La Torrese è sempre stata la bestia nera del San Salvo.
Nei due campionati precedenti, la formazione biancazzurra, è stata sconfitta tre volte ed ha vinto una, precisamente il 26 aprile 2015 ( ultima partita di campionato) per 3-2 (doppietta di Antenucci e goal di Di Ruocco).
La squadra biancazzurra nel secondo turno di Coppa Italia si è permessa di battere in casa la squadra di Calabrese, rendendole pan per focaccia. Risultato finale 1-0.
A sbrogliare la matassa del San Salvo è stato Ferrante al 24’ del primo tempo . Dopo la rete del vantaggio, i biancazzuri non si sono asserragliati in difesa, ma hanno continuato a macinare gioco.
La Torrese ha trovato una squadra decisa a riportare a casa il bottino pieno. Il San Salvo ha dominato per tutti i novanta minuti, tanto che Cialdini è rimasto quasi disoccupato.
L’allenatore Rufini ha saputo impartire i comandi giusti. Vittoria meritatissima della squadra sansalvese che è scesa in campo priva di Antenucci, Felice e Cordisco. Anche alla Torrese mancavano diversi titolari.
“Il San Salvo ha dominato per tutta la partita - ha affermato il tifoso biancazzurro Luciano Ialacci - il portiere Cialdini non è dovuto mai intervenire. La vittoria è meritata”.