Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo ha giocato bene contro la Vastese, ma la classifica si fa con i punti

Biancazzurri imprecisi negli ultimi metri

Condividi su:

Seconda sconfitta consecutiva per il San Salvo di Rufini.  Dopo il ko in casa con  il Paterno,  la squadra biancazzurra è stata superata con il minimo scarto dai biancorossi  di Colavitto.

Due partite che la squadra sansalvese  con un po’ più di accortezza poteva chiudere  in parità. Il derby è stato avvincente  con il pubblico in piedi mentre risuonavano le note della marsigliese.  All’Aragona  1700 spettatori. La Vastese ha vinto, ma non è stata per niente superiore ai ragazzi di Rufini.  

Soltanto, che gli attaccanti sansalvesi, hanno sprecato innumerevoli occasioni. Il momento migliore per pareggiare l’hanno avuto al 25’ della ripresa: Di Ruocco viene atterrato in area e l’arbitro non ha dubbi, assegnando il calcio di rigore a favore del San Salvo. Dagli undici metri, Marinelli tira, Cattafesta con un prodigioso intervento gli nega il gol. Il cannoniere del campionato  con 8 reti  personali,  ha colpito anche un palo.

Mister Colavitto temeva molto la coppia d’oro Marinelli-Antenucci, purtroppo i due bomber  non hanno trovato la stoccata decisiva.

Gli uomini di Rufini meritavano sicuramente un pareggio. Ora il distacco del San Salvo  dai  due battistrada  (Vastese e Paterno)  è aumentato a otto lunghezze.

Anche il Pineto e il Morro d’Oro (quest’ultima sarà di scena domenica al “Bucci”)  si sono sganciati dai biancazzurri. Purtroppo giocare bene  e non saper concretizzare le azioni create non serve molto. La classifica, infatti,  si fa con i punti. 

Nel post partita Rufini si è detto soddisfatto:” Abbiamo giocato come dovevamo, purtroppo è mancato il gol. Il nostro obiettivo è mettere in difficoltà l’esperto D’Alessandro a centrocampo. Ripeto, a noi è mancato il gol, per il resto sono soddisfatto”.

Che dire a questo punto? La squadra di Rufini nonostante  sia rimasta a mani vuote nelle ultime di sfide con le due squadre prime in classifica, è ancora in zona play off.  I biancazzurri domenica completano  il tour de  force con  il Morro d’Oro,  la squadra rivelazione del campionato.

Il pareggio serve a poco. Ai sansalvesi   sono necessari  i  tre punti per  restare in corsa per i play off. 

Condividi su:

Seguici su Facebook