Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Circolo tennis: pronto il ‘nuovo’ campo

Conclusi i lavori per il montaggio della copertura sul campo in terra battuta

Condividi su:

Sono stati lunghi i lavori per portare a termine la copertura del campo in terra battuta al Circolo Tennis di San Salvo Marina ma si sono conclusi lo scorso sabato. L’iter è stato piuttosto difficoltoso a causa soprattutto di lungaggini burocratiche che hanno impedito la veloce realizzazione del progetto, desiderio del circolo da numerosi anni.

Per avere informazioni più dettagliate siamo riusciti a contattare il presidente del Circolo, Mariano Vicoli, che ci ha confermato come, dopo anni di fermo economico, si sia riusciti ad investire una discreta somma per migliorare l’impianto e rendere così fruibile, per l'intero arco dell'anno, un campo tanto importante per i tennisti come quello in terra battuta. Infatti, 'con il montaggio della copertura – ha aggiunto il presidente – anche la scuola tennis, con tutti i ragazzi iscritti, avrà maggior possibilità di sfruttare il rettangolo di gioco anche in vista del freddo invernale che, per fortuna, quest’anno non ancora arriva in modo evidente'.

Inoltre una simile struttura al coperto è l’unica della zona (la più vicina è a Lanciano) e per questo sono arrivate già richieste di utilizzo da parte di altri atleti e società che provengono da fuori San Salvo mentre gli iscritti al circolo sono già pienamente soddisfatti dell'investimento 'in casa'.

Infine un occhio al semplice funzionamento della copertura: a 'chiudere' il campo, infatti, è un telo che viene gonfiato attraverso l’aria pompata al suo interno da un motore elettrico. Purtroppo, soprattutto nei primi giorni, si si sono verificati problemi di condensa all’interno della struttura che sono già stati prontamente risolti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook