Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comincia oggi un week-end pieno di sport

Parte l'U.S. San Salvo e 'chiude' lo Sporting, passando per la All Games e trofeo di Carnevale; intanto ufficializzata la location per la prossima di coppa

Condividi su:

Comincia oggi, sabato 13 gennaio un inteso week-end sportivo per gli atleti sansalvesi impegnati nelle diverse discipline. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi di mister Rufini in occasione del derby di vicinanza contro il Cupello calcio, proprio sul terreno dei rossoblu alle 15.00. Quasi in contemporanea disputeranno la diciannovesima giornata del campionato di serie C1 regionale i ragazzi della All Games Calcio a 5 che affronteranno la prima in classifica, il Real Guardiagrele; domenica sarà invece la volta, nel corso della mattinata, dei ciclisti impegnati nel trofeo di carnvale organizzato dalla VeloClub e che vedrà gli atleti sfrecciare lungo le strade di San Salvo Marina mentre nel pomeriggio calcheranno il rettangolo di gioco di via Stingi, i calciatori dello Sporting San Salvo che si troveranno davanti la Marcianese.

Procediamo con ordine:

ECCELLENZA - I bianc'azzurri sono reduci da due pareggi consecutivi arrivati in un periodo a dir poco faticoso caratterizzato dalle numerose partite disputate a pochi giorni di distanza le une dalle altre. Squadra con il coltello fra i denti il Cupello visto che si trova circa a metà classifica e i risultati paiono tutt'altro che costanti visto che dall'inizio del girone di ritorno la compagine di mister Di Francesco ha inanellato 3 sconfitte, 2 vittorie ed 1 pareggio; il San Salvo non sarà da meno visto che comunque l'obiettivo play off non può sfuggire ai ragazzi del presidente Di Vaira che devono cercare di risalire la classifica con tutte le forze a loro disposizione. Rientra, a disposizione di Rufini, anche capitan Marinelli costretto a saltare la scorsa giornata di campionato per una squalifica. 

Inoltre oggi è arrivata anche l'ufficialità della location che ospiterà la prossima sfida di Coppa Italia in programma il prossimo 17 febbraio. L'U.S., come ben sappiamo affronterà la squadra vincente della Coppa regionale del Molise, il Vastogirardi. Dopo settimane di incertezze e ipotesi oggi la dirigenza ha ricevuto la comunicazione che l'incontro si disputerà sul campo proprio del Vastogirardi; una soluzione che non sembrava percorribile e che è destintata comunque a far discutere, considerate le condizioni dello stadio molisano che non possiede la tribuna ospiti. Tuttavia resta fermo il fatto che la partita di ritorno si disputerà sul manto del Bucci il 24 febbraio prossimo.

CALCIO A 5 serie C1- Trasferta importante per i ragazzi della All Games che vengono da una pesante vittoria casalinga in chiave campionato contro l'Hatria, ex capolista della serie. Oggi i calciatori a disposizione di mister Lanza andranno a trovare l'attuale prima della classe, il Real Guardiagrele, che è reduce da ben otto vittorie consecutive e che ha il morale alle stelle. Il match è previsto alle 15.00 di oggi e si disputerà presso la palestra dell'Itc di Guardiagrele. In chiave campionato anche i biancazzurri del calcio a 5 possono ancora pensare all'ingresso ai play off visto che sono a soli 4 punti dalla diretta avversaria, la Città di Penne C5.

CICLISMO - Saltiamo così direttamente alla domenica con il trofeo di Carnevale, prima gara del circuito abruzzese che, ormai da anni, attira cicloamatori da tutta la regione ma anche dal resto d'Italia. L'evento, giunto alla sua 11esima edizione, è organizzato dal VeloClub e prevede un percorso che abbraccia tutta la nostra Marina. Un tracciato altimetricamente facile ma caratterizzato da numerose curve strette che costringono a continui rilanci nell'andatura spezzando spesso il ritmo. Sarà dunque interessante vedere anche la gestione della gara nelle diverse categorie e chi sarà il vincitore di questa prima competizione della stagione. Partenza prevista alle ore 9.00 di domenica.

PRIMA CATEGORIA - Ultima menzione, non per importanza ma per ordine cronologico, la sfida dello Sporting San Salvo che in casa affronterà, alle 15.00 di domenica, la Marcianese dopo il pareggio ottenuto nella giornata di recupero con il Guastameroli e la sconfitta, precedente, contro il Trigno Celenza. Dando uno sguardo alla classifica un altro incontro difficile questo per i ragazzi di Mister Marcello che cercheranno di certo di rimanere agganciati alla testa della classifica guidata dalla Casolana distante solo 5 lunghezze. Tuttavia la strada si presenta in salita visto che per lo Sporting diversi saranno gli impegni difficili nel prosieguo del cmapionato, con un calendario che di certo non facilita la vita della squadra sansalvese.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook