U.S. San Salvo - Vastogirardi 1-1

Finisce con un 1-1 la partita contro il Vastogirardi, bloccando la scalata alla Coppa Italia d'Eccellenza della U.S. San Salvo

| di Michele Daniele
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sta per avere inizio la partita U.S. San Salvo - Vastogirardi, valida per la Coppa Italia d'Eccellenza, al Davide Bucci. Fischio d'inizio previsto per le ore 15.00.

La partita è gentilmente offerta da "Pasta all'uovo Margherita" di San Salvo. 

Arbitra Giorgio Vergaro di Bari, assistenti in campo Giuseppe Centrone e Claudio Scoppio di Molfetta. Le formazioni in campo:

  U.S. San Salvo Vastogirardi
1 Cialdini Pilenza
2 Felice Catalano
3 D'Aulerio Caserta
4 Triglione Marinucci Palermo
5 Ianniciello Scampamorte
6 Conte Cea
7 Ferrante Fraraccio
8 Tafili Cipriano
9 Marinelli Contestabile
10 Di Ruocco Amicone
11 Consolazio Cristina

Una bella giornata di sole, accoglie i giocatori in campo. La tribuna del San Salvo comincia a ripiempirsi di tifosi della squadra.

Alle 15.02 con un coro fragoroso dei tifosi della U.S. ha inizio la partita.

Il San Salvo è subito vicino al gol, Di Ruocco mette la palla al centro e non arriva Ferrante a colpire di testa e la palla sfiorandola va fuori.

Al 5' un calcio di punizione battuto poco distante dall'area di rigore, batte Amicone del Vastogirardi, la palla è pericolosamente in area e battuta da Contestabile fortunatamente fuori.

La partita è vivace, vede rapide ripartenze, molto giocata a centro campo, vediamo adesso un rinvio di Cialdini.

All'8' è Triglione che prova a centrare la porta del Vastogirardi ma senza fortuna.

Lo segue Ferrante qualche metro dietro la lunetta dell'area di rigore del Vastogirardi, ma la palla finisce sul fondo sulla sinistra del portiere.

Al 10' conquistiamo il primo calcio d'angolo della partita, che non conclude.

All'11' un calcio di punizione dalla 3/4 campo in zona centrale batte forte Triglione nell'area di rigore ma la palla viene murata dai difensori avversari, Tafili prova a calciare ma il tiro è sbilenco e va lontano dai legni.

Al 13' riparte benissimo il San Salvo con un lancio di Consolazio verso Marinelli che si invola entra in area a contatto con un difensore, Marinelli cade giù urlando, l'arbitro fischia e ammonisce il capitano per simulazione.

Al 14' Felice scodella al centro del campo una palla protetta da Marinelli rimbalza arriva Consolazio in rovesciata, ma la palla è debole e centrale e viene presa facilmente dal portiere del Vastogirardi.

Al 15' Di Ruocco riesce ad entrare velocemente sulla fascia e lascia partire un tiro, ma la palla esce sul fondo campo.

Al 20' la partita è ricca di emozioni e di belle giocate, l'arbitro fiscale spezzetta il gioco in tanti falli a centrocampo.

Al 26' Ianniciello superando la difesa riesce a centrare Marinelli, che perde l'attimo vincente e sbaglia, raggiunto dal difensore scivola a terra e perde l'occasione.

Al 32' Marinelli caparbiamente riesce ad entrare in area di rigore e passa con un cross a Consolazio che di testa tira debolmente.

Al 33' il n.8 del Vastogirardi lascia partire un tiro forte a diversi metri di distanza e la palla va fuori.

Al 34' l'azione più bella della partita ferrante si accentra e riesce a servire Di Ruocco che riesce a mantenere la palla in campo, serve di nuovo Ferrante mettendo la palla al centro, Marinelli arriva di testa ma la palla finisce dietro la traversa.

Al 38' ammonizione di Felice, per un fallo nell'area di rigore del San Salvo, il Vastogirardi si appresta a battere.

Nulla di fatto Ianniciello riesce a mettere fuori la palla, la palla è di nuovo nell'area di rigore del San Salvo, ma Cialdini sicuro la riprende.

Al 40' ammonito anche Triglione per un brutto fallo sulla fascia destra. Sanitari in campo per un giocatore solorante a terra.

Al 44' vediamo ancora impegnato Cialdini con il n.11 del Vastogirardi che entra in area di rigore, ma Cialdini riesce a recuperare il pallone.

Comunicano i minuti di recupera che sono due.

Al 45' Di Ruocco lancia una palla a Marinelli che la colpisce di testa, ma la lancia lontano.

Si fischia la fine del primo tempo, l'arbitro nega così al vastogirardi un calcio d'angolo.

Fine primo tempo U.S. San Salvo - Vastogirardi 0 - 0.

Sta per avere inizio il secondo tempo. In panchina per il San Salvo si stanno riscaldando Izzi e Di Pietro.

Alle 16.02 l'arbitro fischia l'inizio della partita.

E' subito il San Salvo a farsi vedere con Ferrante che calcia direttamente in porta, impegnando il portiere che manda la palla in calcio d'angolo battuto da Di Ruocco.

Nulla di fatto dal calcio d'angolo e la palla finisce di nuovo nell'area di rigore del San Salvo. Consolazio prova a calciare la palla che finisce alta e laterale alla porta.

Al 5' grande occasione per il San Salvo. Marinelli riesce a prendere un pallone dal centrocampo lanciata dalla nostra difesa, e riesce ad avanzare bene a Rosario Di Ruocco che se l'aggiusta e colpisce di destro, ma sfortunatamente la palla va fuori.

All'8' il folletto Di Ruocco con una serie di irresistibili dribbling all'interno dell'area di rigore, riesce a guadagnare un calcio d'angolo battuto da Ianniciello che prova a tirare in porta, ribattuta dal Vastogirardi, palla ora al centrocampo.

Al 10' calcio di punizione per il San Salvo battuta da Triglione, la palla viene presa da Conte si allunga per colpirla, ma la palla è debole e non entra in porta.

Ancora al 10' nuova grande occasione per il San Salvo, con Consolazio ben servito da Ferrante ottiene un calcio d'angolo che si appresta a battere Di Ruocco.

Nulla di fatto a conclusione del calcio d'angolo, l'arbitro fischia un fallo a favore del Vastogirardi.

Al 12' un cambio nelle file del Vastogirardi entra il n.15 esce il n. 10 Amicone.

Si sta concludendo il 15' di gioco, il San Salvo gioca bene ma non riesce a concludere.

Il San Salvo tenta continuamente in attacco. Sono 4 minuti di recupero.

Gol di Colitto al 46'!

U.S. San Salvo Vastogirardi 1-1.

Entriamo nell'ultimo minuto di gioco, la palla è di Cialdini che prova a programmare una manovra in campo.

I giocatori del Vastogirardi buttano lontani i palloni per perdere evidentemente tempo.

L'arbitro fischia in questo momento i tre fischi finali di partita, che assegna di fatto il passaggio del turno al Vastogirardi.

Il Bucci è stordito e muto. Finisce qui il sogno della Coppa Italia d'Eccellenza per il San Salvo.

La squadra si avvicina agli spalti e prende l'applauso dovuto ad una grande squadra che ha dimostrato d'essere davvero grande, facendo vivere ai suoi tifosi grandi emozioni.

 

Michele Daniele

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK