Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo è caduto nel tranello

Oggi i biancazzurri in trasferta contro l’Acquaesapone

Condividi su:

“I sogni muoiono all’alba” è  un film del 1961 tratto da un testo teatrale di Montanelli. Il  film si appalesa bene  alla  sfida che il San Salvo ha sostenuto mercoledì passato al “Bucci”  con il Vastogirardi  per l’ammissione ai quarti di finale della  Coppa Italia d’ Eccellenza finita 1-1, grazie al gol in trasferta degli ospiti che vale  doppio, la vittoria è stata raggiunta  dalla squadra  ospite molisana.

I soci e i tifosi biancazzurri credevano ciecamente nel sorpasso del  turno, purtroppo così non è andata. Ad  onor del vero, la squadra di Rufini  ha dominato  per tutto l’arco, non meritava affatto l'eliminazione. La squadra molisana ha effettuato solo due tiri in porta, di cui uno è finito in rete; un gol pesante che è valso  come oro  al passaggio  dei  quarti. Si è visto chiaramente  che  la squadra di Bernardi  giocava  per lo zero a zero, magari  vedersela ai rigori, infatti, ha  cercato di addormentare la partita con manovre leziose e confuse.

Il San Salvo è una squadra  che preferisce le giocate veloci, invece ha dovuto sottostare ad una squadra  priva di carica agonistica. Praticamente i padroni di casa si sono fatti incantare dalle manovre farraginose dei navigati ospiti. I biancazzurri non dovevano cadere nel tranello teso dall’allenatore molisano.

L’allenatore Rufini non ha sbagliato la formazione da schierare in campo, perlomeno doveva accorgersi che qualcuno della squadra non si reggeva in piedi. Infatti, il fresco giovincello Colitto entrato al 37’ della ripresa al  posto di Ferrante, ha subito ristabilito la parità con un formidabile tiro rientrante in porta.

Dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia, un altro macigno è catapultato sulla società biancazzurra. Il giudice sportivo ha appioppato al San Salvo una multa  ammontante a 3.500 per il lancio di oggetti in mezzo al terreno di gioco, una gara a porte chiuse (6 marzo gara  con la Torrese in casa), squalifica per due gare all’allenatore Danilo Rufini, 1 mese di squalifica al team manager Daniele Palumbieri. Come dire :” Sul cotto anche l’acqua bollente”. Non sarà facile per la società e i giocatori biancazzurri riprendersi dallo shock. La società biancazzurra è retta dal contributo personale  di piccoli artigiani locali, dove andrà a prendere i soldi per  ottemperare al pagamento  dell’ammenda di euro 3500  inflitta dai giudici sportivi?  la squadra di Rufini, affronterà in trasferta l’Acquaesapone penultima a quota  22 punti.  La Coppa Italia è finita come peggio non poteva, ma il campionato è ancora aperto, pertanto  i biancazzurri domenica  devono reagire e lottare a denti stretti. Il San Salvo è una delle squadre più forti del girone con 19 punti conquistati nel secondo round stagionale del campionato.

Non sarà in campo il coriaceo Triglione squalificato. L’allenatore Rufini  dovrà dirigere dall’esterno del terreno di gioco. E’ un momento molto particolare della stagione per  l’undici biancazzurro. Spetterà all’allenatore  e al presidente Evanio Di Vaira creare un clima distensivo  e  infondere  al gruppo  la giusta voglia di giocare e di vincere contro l’Acquaesapone.

Dirigerà: Roberto Paterna di Teramo (Mara Mainella di Lanciano e Mazzocchetti di Teramo)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook