Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo, incontro da brividi con il Paterno

Il presidente Evanio Di Vaira: “Bisogna rientrare nei playoff”

Condividi su:

Per il San Salvo,  le prossime tre partite  di campionato,  sono fondamentali per la classifica. Tre sfide da brividi: Paterno, Vastese e Morro d’Oro.

Scontrarsi con le formazioni di maggior rilievo del campionato  incute sempre paura, ma i biancazzurri  contro le squadre blasonate si sono sempre trovati a loro agio.La prima partita della triade inizia domani contro il Paterno al “Piccone” di Celano, seconda forza del girone, 57 punti in classifica, 7 punti dalla la regina del girone e 11 punti più del San Salvo.  

La squadra sansalvese non ha brillato molto  nelle tre precedenti gare, infatti ha messo da parte solo un punticino. Pochi, in verità, per essa  che nutre ambizioni di alta classifica. La squadra di Rufini è riuscita a creare una moltitudine di palle gol, ma ha trovato difficoltà nel momento di convergere il pallone  nella rete.  Marinelli dopo tre turni è ancora a secco.

Siamo convinti che il bomber biancazzurro ricomincerà a segnare come prima. L’allenatore Rufini ha sottoposto i giocatori a duri allenamenti in vista della difficile trasferta di Celano, senza tralasciare una certa cura sul morale. In questo momento, la squadra biancazzurra, deve ritrovare la sicurezza di sè stessa. Che la squadra marsicana non sia imbattibile, l’ha dimostrato domenica scorsa allo stadio di  Francavilla , in cui è  stata battuta per 2 a 1.  “ Vedremo al “Piccone” , un San Salvo al completo, per la prima volta non abbiamo i  giocatori squalificati o infortunati - ha sottolineato il presidente Evanio Di Vaira -  e’ pur vero che abbiamo subito qualche battuta d’arresto, sono convinto che ci riprenderemo al più presto. Il fatto di giocare una partita ogni tre giorni, ha snervato i nostri giocatori. Anche il Paterno a  Francavilla,  ha avuto qualche problema da risolvere. La squadra marsicana non ci fa paura; l'’affronteremo senza alcuna remore. La mia squadra deve assolutamente rientrare nei playoff”.

Nel girone di andata il Paterno è uscito vittorioso dal “Bucci” per 3 reti a 2. Per il San Salvo hanno segnato Antenucci e Marinelli. Nello scorso campionato, la due sfide  sono terminate con un risultato in bianco. Rufini non avrà nessun  problema per quanto riguarda la formazione, che dovrà fronteggiare il pericoloso Paterno, anzi ha l’imbarazzo della scelta, anche se Consolazio e Mastroianni non fanno più parte della rosa della squadra.

L’allenatore sansalvese non potrà  fare a meno di Colitto (quattro gol in campionato); ha appena 18 anni, é giovane, pertanto deve farsi le ossa in campionato. La probabile formazione: Cialdini, D’Aulerio, Ramundo, Felice, Triglione, Iannicello,  Ferrante, Tafili,  Marinelli, Colitto, Di Ruocco.

Dirigerà : Valerio Pezzopane de L’Aquila (Sica de L’Aquila e Miccoli di Lanciano).

Il  San Salvo non ha mai vinto con il Paterno, fusse ca fusse la vorta bona.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook