Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La storia del tennis dagli anni 70 ad oggi, relatori i due maestri Aldo Sensati e Pino D'Alessandro

| di Emanuele Di Nardo
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Venerdì 11 Marzo, presso la Panetteria Raspa, nella città di San Salvo, si è tenuto il quarto appuntamento culturale del 2016, organizzato dall'agenzia Crea Eventi-Matrimonio ed Eventi. Nell'occasione i due relatori sono stati i due maestri di tennis Aldo Sensati del Circolo Tennis di San Salvo Marina e Pino D'Alessandro della Promo Tennis Vasto. Il dibattito è stato molto interessante e ha coinvolto molte tematiche. I due maestri hanno parlato della storia del tennis, uno sport che ha radici antiche, addirittura nell'antica Grecia. Nel corso dell'800 il tennis ha avuto una espansione in Inghilterra. In Italia la prima Regione dove si è sviluppato il tennis è stata la Liguria. In Italia intorno al 1970 vi è stato il boom del tennis culminata con la vittoria dell'unica Coppa Davis dell'Italia. I maestri hanno parlato delle realtà territoriali. Nel vastese ci sono delle eccellenze a livello di giocatori ma vi è una carenza nelle strutture. Ad esempio è emersa la carenza di un campo da tennis nella città di San Salvo. I due maestri hanno convenuto sull'importanza di fare rete e sulla possibilità in futuro di un centro tecnico. Sensati e D'Alessandro hanno evidenziato il valore di far giocare i giovani e di rendere i circoli tennis delle palestre di vita che devono affiancarsi alle altre agenzie di socializzazione come la scuola, la chiesa e la famiglia. Durante il corso del dibattito vi è stata una forte interazione con il pubblico presente. Un incontro bello, partecipato e ricco di contenuti.

Le foto sono a cura di Antonino Vicoli.

Emanuele Di Nardo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK