Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pallanuoto: i ragazzi della Mille Sport e il campionato di Serie D

Siamo stati in piscina a trovare questi atleti

Condividi su:

Qualche sera fa siamo entrati, con le nostre telecamere, nella piscina comunale Tano Croce di San Salvo per assistere ad un allenamento della 'nuova' squadra di Pallanuoto, riformata proprio quest'anno, che milita nel campionato di Serie D regionale.

Campionato di serie D per quanto ne sapevamo noi ma, chiacchierando con Giovanni Pantalone, Alessandro Antonetti ed Ettorino Torricella, abbiamo scoperto con piacere che è stata anche costituita una compagine under20 che permette proprio ai ragazzi di partecipare ad un campionato di alto livello trovandosi di fronte squadre con una tradizione pallanuotistica importante come ad esempio il Pescara.

La rosa conta comunque giocatori con esprerienza pluriennale che facevano già parte della pallanuoto di qualche anno fa e che proprio grazie alla loro passione sono riusciti a portare avanti e vincere una sfida che all'inizio sembrava quasi impossibile.

Alla fine dell'intervista, a cui vi lasciamo, commovente è stato il ricordo di un altro atleta, Antonello Di Rito, che ci ha lasciato qualche anno fa e che è sempre stato appassionato di questo sport.

I ringraziamenti dei ragazzi vanno anche agli sponsor che li stanno supportando come la Ferramenta Torricella, Prestitalia e Oceania.

Riprese e Montaggio Marco Sciullo

Intervista Danilo Di Laudo

Condividi su:

Seguici su Facebook