Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

U.S. San Salvo, lo sfogo di mister Rufini

Un allenamento che salta alla vigilia di una partita importante, fa parlare l'allenatore della U.S. San Salvo

Condividi su:

Mister Rufini si sfoga, lo fa tramite il più popolare social netework, quello che tutti usiamo per condividere gioie e dolori.

Uno sfogo, che non cerca colpevoli, ma risposte, per una squadra che soprattutto quest'anno ha dato grandi risultati, dando eco e lustro alla nostra città. Scopriamo così che la U.S. San Salvo, si allena quattro giorni a settimana sul campo in terra battuta della marina, quando le condizioni metereologiche lo consentono, a volte in spiaggia. Un solo giorno a settimana gli è dato di allenarsi nello stadio comunale "Davide Bucci", almenoché l'allenamento non salti perchè manca qualcuno che abbia le chiavi per aprirlo. Questo lo sfogo di mister Danilo Rufini, che non è solito parlare per lamentarsi, ma spesso per spronare, per incitare, per guardare oltre le difficoltà:

Facebook mi chiede " a cosa sto pensando"..Sto pensando che domani Insieme ai miei Eroici ragazzi,abbiamo una partita da vincere..Una Finale.. . E sto pensando che mi daranno l'ennesima prova della loro forza Morale e caratteriale,specchio del mio "essere"... Mi daranno la conferma di avere acquisito quella mentalita' vincente sulla quale stiamo lavorando da quando sono diventato il loro Mister....Sto pensando anche al fatto pero' che e' inconcepibile che un gruppo di ragazzi del genere,che danno l'anima per la Citta' di San Salvo,della quale ne hanno portato in alto il nome fregiandosi del titolo di Campioni d'Abruzzo e per la quale ogni settimana sono disposti a dare tutto pur di darle lustro,ripeto e' inconcepibile,che questa squadra non abbia un campo decente dove poter svolgere gli allenamenti...Stiamo parlando della Prima squadra di questa citta'...Non amiamo lamentarci,ed e' la prima volta che lo faccio..Ci siamo sempre adattati..Da un mese facciamo allenamenti in spiaggia...da un anno ci alleniamo sulla terra battuta e nemmeno in buone condizioni...San Salvo ha due ottime strutture a disposizione,lo stadio "Bucci" ed il sintetico di "Stingi"..ma sono utilizzabili da tutti tranne che dall'Us San Salvo...e quelle pochissime volte che ci e' stato concesso,la nostra Societa',ha dovuto pagare l'affitto..Non so e non mi interessa sapere il perche' di questa situazione paradossale e nemmeno individuare i colpevoli..quello che mi interessa far sapere e' che questa e' la situazione..ed io sono "avvelenato" perche' oggi,alla vigilia di una gara importante,ho dovuto saltare una seduta di allenamento fondamentale.La Societa' fa sacrifici enormi,la squadra da tutto,i tifosi fanno sempre sentire il loro sostegno,ma per fare il salto di qualita',bisogna che tutti Remiamo dalla stessa parte...Salire sul carro dei vincitori e' bello...e noi abbiamo fatto e ,se Dio aiutera' i nostri sforzi,faremo ancora salire tutti....Ma ricordatevi che per un anno siamo stati Soli.Forza U.S...

Domani la U.S. San Salvo, giocherà al "Davide Bucci" contro il Francavilla, domani tutta la città sarà al suo fianco, ma è giusto che accada solo la domenica?

Condividi su:

Seguici su Facebook