Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Faresti giocare a Rugby tuo figlio?

Il primo open day della Tetras Rugby

Condividi su:

Qualche giorno fa ero davanti un caffè con gli amici della Tetras Rugby (che abbiamo già incontrato qui) i quali ad un certo punto mi hanno fatto una domanda: ma tu, se avessi un figlio, lo porteresti a giocare a rugby?

Li per lì la domanda mi ha leggermente sorpreso però posso tranquillamente dire che conoscendo i ragazzi che avevo davanti, Marco Acquarola e Sebastiano Di Croce, e avendo visto qualche partita del 6 Nazioni avrei risposto di getto in modo affermativo. Tuttavia sia Marco che Sebastiano hanno motivato la loro domanda raccontandomi come si svolgerà il primo Open Day di mini Rugby, un evento dedicato a tutti i ragazzi dai 5 ai 14 anni che vorranno cimentarsi in questo sport. L’evento è previsto per il prossimo 28 maggio sul campo di via Stingi alle 16.00 e parteciperanno anche una rappresentativa del Pescara Rugby e una della Regione Molise, sempre di ragazzi giovanissimi che già vantano una bella esperienza con la palla ovale.

La cosa davvero importante è che non si tratterà di guardare dimostrazioni di altre squadre ma, al contrario i piccoli aspiranti rugbisti potranno saggiare, divertendosi e senza correre alcun rischio, quello che significa giocare in mezzo al campo. L’organizzazione dell’evento ovviamente è affidata ai ragazzi e alle ragazze della Tetras che metteranno in campo tutta la loro passione e la loro competenza.

Marco e Sebastiano mi hanno poi confermato che la giornata di gioco e sport sarà organizzata in modo tale da suddividere il campo e quindi i ragazzi in base alla loro età al fine di proporre giochi ed esercizi adatti per potersi avvicinare a questo sport. L’open day – continua Marco – è volto soprattutto alla prossima stagione estiva durante la quale si svolgerà il campus che permetterà ai ragazzi di giocare e prepararsi sia sul campo che in spiaggia per poter affrontare al meglio il prossimo anno. Ovviamente – chiudono Marco e Sebastiano – l’evento del prossimo 28 maggio è totalmente gratuito e, le due ore che verranno dedicate alle diverse attività, verranno anche ‘condite’ da una merenda offerta ad ognuno dei ragazzi che parteciperà. 

Come sempre per informazioni si possono contattare sia Marco (tel. 340/0808892) che Sebastiano (tel. 340/3436610) oppure scrivendo tramite la pagina facebook che trovate qui.

Alcuni degli esercizi che verranno proposti nel corso dell'Open Day li trovate nel video seguente

 

Condividi su:

Seguici su Facebook