Il Calcio Biancazzurro: il punto dell’ultima giornata calcistica sansalvese

I risultati, le classifiche, le azioni migliori della giornata calcistica delle squadre sansalvesi

| di Danilo Di Laudo, Michele Daniele
| Categoria: Sport
STAMPA

Comincia con oggi questa nuova rubrica sportiva "Il Calcio Biancazzurro" che, a partire dalla prossima settimana, si sposterà al lunedì per fare il punto della situazione sulle quattro compagini sansalvesi impegnate sui campi delle rispettive categorie. Abbiamo optato per un’organizzazione dettata dalla categoria in cui ciascuna squadra milita, partendo dalla neonata Sansalvese (Terza Categoria) per arrivare alla All Games Calcio a 5 (Serie C1) passando per Sporting San Salvo (Prima Categoria Gir.B) e U.S. San Salvo (Eccellenza).

ASD SANSALVESE – Per la squadra del Presidente Nicola De Luca c’è ancora del tempo per perfezionare la preparazione visto che il campionato dovrebbe partire il prossimo 9 ottobre ma restiamo ancora in attesa di un calendario ufficiale. Intanto Mister Paolo De Luca e il suo vice Massimiliano Marra stanno continuando ad allenare la squadra prima del calcio d’inizio.

SPORTING SAN SALVO – Dopo la prima giornata di Prima Categoria Gir. B i ragazzi guidati da Mister Marcello hanno portato a casa i primi 3 punti trovando la vittoria casalinga per 2-0 su un avversario ostico come la Marcianese. Doppietta per il bomber Dario Costantini che ha bucato la rete avversaria sullo scadere della prima frazione di gioco. Grande soddisfazione espressa anche dal Presidente Nicolino Cilli che ha confermato il fatto che ci fossero diverse assenze – anche pesanti – e che la Marcianese aveva comunque un profilo più alto dei sansalvesi, cosa che ai biancoazzurri poteva infastidire prima del match. Con la splendida vittoria i ragazzi si portano in testa alla classifica a pari merito con Tre Ville, Guastameroli, Ortona Calcio e Piazzano e si preparano per la prossima giornata in programma per il 25 settembre sul campo dello Scerni.

 

US SAN SALVO – Dopo due belle vittorie arriva il primo ‘0’ dei sansalvesi: infatti termina sul punteggio di 4-3 la terza di campionato tra Paterno e U.S. San Salvo. Un primo tempo anonimo quello dei sansalvesi che al duplice fischio si sono trovati indietro di 3 gol. È la ripresa a regalare grandi emozioni con un primo gol, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, siglato da un’incornata di Pifano. Dopo pochi minuti un rigore assegnato ai sansalvesi dal direttore di gara permette a Di Ruocco di accorciare ulteriormente le distanze. I ragazzi di Longo ci credono ma non riescono a condurre il gioco, infatti è il Paterno che trova una nuova rete portando il risultato parziale sul 4-2. È stata una partita serrata infatti il San Salvo trova pochi minuti dopo il gol Bolzano su astist di Bonanno. La partita si va esaurendo con questo risultato; attualmente la U.S. si trova in quarta posizione a 6 punti dietro Sambuceto, Nero Stellati e Alba Adriatica, a pari merito con Martinsicuro, il prossimo avversario del turno infrasettimanale di domani.

ALL GAMES CALCIO A 5 – La squadra di Mister Lanza è impegnata in questo periodo con la Coppa Italia mentre per il campionato bisognerà ancora attendere. Ciononostante ottima la prestazione dei sansalvesi che hanno affrontato e superato il turno della Coppa Italia di calcio a 5 approdando alla final eight che si disputeranno il prossimo gennaio. L’ultimo scontro contro l’ES Chieti ha arriso ai teatini che sono andati a rete 2 volte contro l’unica biancazzurra. Nonostante il risultato finale (2-1, a rete Orticelli per i sansalvesi) i ragazzi del presidente Di Ghionno hanno superato il turno con tenacia approdando alla fase successiva per differenza reti, visto che la partita di andata era finita sul punteggio di 4-2 per i ragazzi di casa, pur giocando sull’erba sintetica, una copertura alla quale la All Games non è abituata. Una partita tenace quella dei ragazzi mister Lanza che trovano l’unica rete della giornata negli ultimi minuti a disposizione  siglata da Orticelli che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non sbaglia.

Dopo questo importante risultato i ragazzi del presidente Di Ghionno hanno già la testa alla prima di campionato in programma il prossimo 24 settembre contro il Montesilvano, da disputare presso la palestra di via Verdi di San Salvo.

 

Appuntamento dunque con il resoconto della domenica lunedì prossimo.

Danilo Di Laudo, Michele Daniele

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK