Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

San Salvo a Tuttosport incontra Vivere....La Danza

Torna, come ogni settimana, la nostra rubrica San Salvo a Tuttosport che racconta gli sport presenti nella nostra città

Condividi su:

Siamo tornati con un altro appuntamento di San Salvo  a Tuttosport, la rubrica settimanale che racconta gli sport presenti nella nostra città. Questa settimana ci dedichiamo alla danza, e, in particolare, all’associazione Vivere…La Danza con Riccardo Pelliccia e Annalisa Nicolì.

Il tutto nasce, come sempre, per gioco e casualità: la coppia comincia ad andare a scuola di ballo, per divertirsi, per fare un’attività insieme. La passione cresce sempre di più, così come la volontà di insegnare, tanto che nel 2004 aprono la loro associazione Vivere…La Danza. La passione gli ha portati a diplomarsi come maestri di danza sportiva e a diventare campioni italiani nella loro categoria di danze Latino Americane nel 2004.

Il nome dell’associazione, Vivere…La Danza, la dice lunga sulla considerazione che Riccardo e Annalisa hanno della danza: è un’attività fisica perché fa diminuire di peso, migliora la resistenza fisica,aiuta il cuore e aumenta l’energia; fa bene alla memoria, all’autostima, combatte stress e depressione, migliora la sicurezza,  e, in ultimo, ma non meno importante, fa bene alla coppia, perché per ballare “bisogna essere in due”.

La danza non ha esclusioni di età, sesso o qualunque altra discriminante. Siete tutti invitati alle lezioni gratuite per tutto il mese di novembre. Riccardo e Annalisa, infatti, vogliono farsi conoscere in questo mese, far vedere come insegnano e introdurre anche chi è nuovo del settore. L’invito è quindi rivolto a tutti: sia agli ex allievi che hanno abbandonato sia al cosiddetto pezzo di legno.

Come fanno anche i pezzi di legno a ballare? Il programma di apprendimento utilizzato da Riccardo e Annalisa è di facile comprensione, che parte dall’apprendimento reale dei passi di base, per poi arrivare a fine anno e saper fare il ballo completo. Per chi è particolarmente volenteroso c’è anche la possibilità di fare delle gare.

I corsi sono su tutte le danze dal ballo da sala, i balli standard come un valzer, le danze caraibiche come la bachata o salsa e le danze latinoamericane come la rumba o il chacha. I corsi sono molto flessibili in quanto a giorni e ora, per cercare di conciliare le problematiche lavorative dei ballerini; solitamente si svolgono il sabato o la domenica, per accontentare un po’ tutti.

Che dire, provate e vedrete che non smetterete più!

Per il momento è tutto, se volete sapere di più sull’associazione Vivere…La Danza o su altri sport, rimanete su San Salvo a Tuttosport.

https://www.facebook.com/Vivere-la-Danza-249113565247668/?fref=ts

Sala Centro Olistico Equilibrium, Via dell'atletica (traversa via dello stadio), San Salvo

Telefono 3475565968

Condividi su:

Seguici su Facebook