Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Con Andrea Toscano San Salvo vola a Londra

Il culturista Sansalvese ha ottenuto il ‘pass di accesso’ per Mr Universo

Condividi su:

Un’altra soddisfazione quella raggiunta da Andrea Toscano, il bodybuilder sansalvese, che il prossimo 26 novembre prenderà parte ad una delle manifestazioni più importanti nell’intero panorama internazionale di culturismo: Mr/Ms Universo Wabba International che si terrà a Colchester (Londra). Per accedere alla competizione Andrea si è aggiudicato il Best Wabba International 2016 lo scorso 8 novembre.

Vista la lunga e brillante carriera dell’atleta sansalvese non stupisce che arrivi un simile risultato confermato, ovviamente, dal durissimo lavoro che precede i giorni, le settimane e i mesi precedenti alla competizione. Il palco che verrà calcato da Andrea in Inghilterra ospiterà atleti di altissimo livello internazionale tra cui i primi tre qualificatisi ai concorsi internazionali svoltisi nel giro degli ultimi tre anni nonché i vincitori dei concorsi internazionali della Wabba e i selezionati nei vari concorsi di qualifica divisi per aree geografiche (Nord Sud) sempre di caratura internazionale.

Come accennato una lunga carriera quella di Andrea che, dopo circa dieci anni di agonismo puro, continua a dare i suoi evidenti frutti. Tutto è cominciato nel 2006 quando Andrea è salito sul palco per il Gran Prix il Golfo, competizione vastese che ha segnato il debutto per l’atleta sansalvese con uno splendido quarto posto. Da quel momento in poi numerosissime sono state le soddisfazioni sia sul territorio italiano che su quello mondiale, ricordando anche la vittoria prima vittoria a stelle e strisce arrivata nel 2011 in occasione del Mr Universo Musclemania svoltasi a Miami e preceduta da un anno, il 2010, denso di soddisfazioni e sacrifici. Tutto questo però, prima di divenire un atleta di categoria Pro, vale a dire un professionista, che si trova a contatto con atleti di fama mondiale acquisendo un prestigio, nel mondo del culturismo, altissimo.

Nei dieci anni di attività non se ne è mai registrato uno di stop o sconforto ma compongono tutti una costellazione di grandi risultati sportivi che spesso passano sottobanco.

Non resta dunque che augurare il più grande in bocca al lupo ad Andrea Toscano per questa nuova avventura sperando che porti i colori nostrani in alto nel mondo.

Condividi su:

Seguici su Facebook