Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Scuola di pallavolo B.T.S. : questa pazza pazza squadra femminile!

Vittoria al cardiopalma per le ragazze della seconda divisione e vetta della classifica per l’u16 maschile

| di Elvira Anna Tenaglia
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Una vittoria non per deboli di cuore, quella ottenuta dalla BTS contro la compagine del Volley Cupello nell’anticipo della quarta giornata del campionato di seconda divisione.

Le ragazze di Mister Di Cesare ci mettono un po’ ad ingranare, ed anche quando lo fanno non sembrano mai essere al 100% delle loro possibilità.

Il primo set sembra scorrere via nel segno dell’errore e dell’indecisione, con ambo le squadre che concedono parecchi errori dalla linea dei nove metri. Lo strappo al set lo dà la Volley Cupello che si porta sul 24-21, reazione della BTS che si porta sul 24-23 ma un’azione fortunosa regala punto e vittoria del parziale alle avversarie. Nel secondo set le sansalvesi sembrano prendere in mano le redini del gioco, conquistando due punti di vantaggio che porteranno fino al momento clou, dove si fanno agguantare per poi dare l’allungo decisivo che le porterà alla conquista del parziale per 25-21. Nel terzo le ragazze partono subito forte, ma ad un certo punto si inceppa qualcosa, e le avversarie allungano in maniera pericolosa portandosi sul 19-12. E quando tutto sembrava compromesso, la reazione che non ti aspetti, con una difesa compatta e l’ottimo turno in battuta di Lauditi C. le ragazze della BTS pareggiano, sorpassano e conquistano il set per 25-23!come direbbe qualcuno : “INCREDIBILE!!”cit.

Nonostante la pazza rimonta, le ragazze nel quarto parziale sembrano fare il solito errore di adagiarsi, ma il contraccolpo per le avversarie dopo aver perso un set che sembrava già vinto, aiuta le sansalvesi che si trovano ad amministrare e incamerano il set per 25-17.Altri tre punti per le ragazze della B.T.S. che si proiettano in testa alla classifica di seconda divisione.

Ottimo il percorso dell’Under 16 maschile che conquista la terza vittoria di fila. A fare le spese dell’ottimo momento di forma dei ragazzi della BTS e l’Enjoy Volley Vasto, che nulla può contro la compagine sansalvese che fa suo il derby per tre a zero. Ottime notizie anche dalla panchina, dove stà trovando sempre più spazio il 2003 Sallese F..

A proposito di 2003, i ragazzi dell’U14 conquistano  la vittoria per 3-1 in trasferta contro il Lanciano.

Le ragazze invece saranno impegnate venerdì nella gara contro il Tufs e Sabato invece debutto dell’u13 a Gissi.

 

Elvira Anna Tenaglia

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK