Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo a Tuttosport: la passione di 30 anni con l'Energy Life

E' tornata la rubrica settimanale San Salvo a Tuttosport, che racconta gli sport presenti nel nostro paese

Condividi su:

E’ tornata la nostra rubrica San Salvo a Tuttosport, che racconta tutti gli sport presenti nella nostra bella città. Questa settimana è il turno di Energy Life.

Parliamo di una delle storiche palestre di San Salvo, che da ben trent’anni porta avanti questa attività e da 13 si è spostata in via San Rocco. E’ proprio Deborah che mi racconta come tutto sia nato per passione, “Quando nessuno ci credeva, solo Mirio ci credeva”.

Più di trenta gli istruttori dell’Energy Life e più di 1500 gli iscritti. La palestra comprende una sala attrezzi isotonica e cardiofitness Tecnogym all'avanguardia, 2 sale attività a corpo libero,  bar, zona relax con sauna, bagno turco e idromassaggio, servizio di estetica sempre a disposizione e studio di fisioterapia.

L’obiettivo è creare un programma adatto alla fisicità e alle esigenze del cliente. Il colloquio iniziale è tutto: fornisce informazioni necessarie per personalizzare il programma d'allenamento. 

Oltre ai classici dati anagrafici, quali peso o l'altezza, è calcolata anche la pressione arteriosa, l’indice di massa corporea, la circonferenza addominale e la plicometria, capace di valutare la composizione corporea e il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari. 

L'anamnesi sportiva  si focalizza, poi, su un'indagine sui trascorsi sportivi e su eventuali patologie o eventi traumatici (di valenza medico sportiva) del soggetto.

I corsi attivi sono già molti. Partiamo con il botto: parliamo infatti di Body Pump, Walking, Funzionale, Crx Works, e uno yoga tutto dinamico, il Power Zen.

Anche la danza fa parte del grande gruppo Energy life: la danza moderna che esalta la mimica e il linguaggio coreografico, un linguaggio personale, che esprimono la massima naturalità.

L’Energy Life, però, è un working in progress continuo, molti corsi, infatti, sono ancora da aggiungere.

E per il momento è tutto con l’Energy Life e la nostra rubrica San Salvo a Tuttosport. Restate online per saperne di più.

http://www.palestraenergylife.it/

https://www.facebook.com/pages/Palestra-Energy-Life/434956666565019?fref=ts

Condividi su:

Seguici su Facebook