Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo a Tuttosport torna ad arrampicarsi con la Spina and Mia's Climbing

E' tornata la rubrica San Salvo a Tuttosport, che racconta gli sport presenti nella nostra città

Condividi su:

E’ tornata la rubrica, San Salvo a Tuttosport, che racconta degli sport presenti nella nostra città. Come ogni settimana proponiamo nuove e vecchie realtà; questa settimana è la volta di Daniele Spinelli e la sua Spina and Mia’s Climbing.

Parliamo della palestra di arrampicata aperta proprio quest’anno: in una giornata di novembre, il cielo sereno e il suono della banda, da il via a questa avventura.

Sono passati diversi mesi, ma non passa la passione e la voglia di continuare di Daniele: i corsi sono già organizzati; le scarpette sono li pronte per tutti; la palestra è pronta al suo utilizzo.

I corsi sono organizzati in modo che ognuno può avere la possibilità di andare a qualunque ora, il lunedì, mercoledì e venerdì. E’ possibile fare anche una prova gratuita e mettersi alla prova: una volta saliti sui blocchi siete voi e il muro, un duro scontro/incontro che può far solo crescere. E’ lo stesso Daniele che mi spiega, come ha fatto già in passato, che l’arrampicata è un po’ come la vita stessa: “La parete più dura su cui ci misuriamo è la vita e ogni volta che cadiamo , ci si rialza. Sempre.”

I fondamentali dell’arrampicata, mi spiega Daniele, sono: la forza; l’intensità, come tenuta della presa, l’equilibrio e coordinazione dei movimenti. All’inizio di ogni lezione c’è la fase di riscaldamento, seguita subito dai percorsi sui blocchi (le prese colorate) per prendere dimestichezza e misurarsi con l’altezza e il livello di paura. Segue poi la fase dei tracciati: seguire le prese di uno stesso colore o con le mani obbligate e con i piedi liberi.

Molti ragazzi sono arrivati nella palestra Spina and Mia’s Climbing senza aver mai fatto arrampicata: in poco tempo sono riusciti a superare la paura dell’altezza e sospendersi e a trazionarsi.

E per il momento è tutto con San Salvo a Tuttosport e con la palestra Spina and Mia’s Climbing. Se volete saperne di più rimanete online!

Daniele Spinelli 3881775611               

 

Condividi su:

Seguici su Facebook