Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola di pallavolo BTS: battuta d’arresto per la Serie D

Quattro ragazze delle giovanili convocate alle selezioni provinciali

Condividi su:

La gara precedente contro l’Aquila aveva evidenziato il non brillantissimo periodo di forma dei ragazzi della Serie D, a conferma di ciò la sconfitta subita ad Avezzano per 3-2.

Ciò che preoccupa, non è il calo di forma fisica quanto quello mentale. I primi due set sono stati a completo appannaggio dei padroni di casa che hanno giocato al massimo mettendo in difficoltà il muro sansalvese, e soprattutto l’attacco, non tanto per errori della BTS quanto per le difese incredibili dell’Avezzano.

Nel terzo set finalmente il cambio di marcia, con la BTS più incisiva in battuta e a muro. In grande spolvero con ottime percentuali in attacco i centrali Larcinese e Speranza,  e specialemnte quest’ultimo devastante dalla linea dei nove metri. Ma nonostante la BTS passi a condurre con buon margine rischia di farsi riagguantare e perdere il set. Fortunatamente sia il terzo che quarto parziale vengono conquistati dalla BTS. Nel quinto con Speranza in battuta la BTS parte subito sul 4-0, e cambio di campo sull’8-3, fino al massimo vantaggio di 13-7. Ed è proprio qui che si inceppa qualcosa. Non tragga in inganno il lieve infortunio di Larcinese che lo costringe ad uscire dal campo, come alibi della sconfitta, perché sbagliare tre battute dopo il cambio campo, non fanno presagire nulla di buono. La convinzione di aver già vinto ha giocato un brutto scherzo alla BTS, che torna da Avezzano con un solo punto e con alle porte lo scontro con la Teate che è una diretta concorrente per la promozione.

Servirà ben altra prestazione, soprattutto mentale, per potersi aggiudicare il prossimo match.

Battuta d’arresto anche per le ragazze della seconda divisione femminile che sciupano in casa l’opportunità di chiudere il discorso play off, andando a perdere per 3-0 contro l’Orsogna, diretta rivale.

Ora bisognerà giocarsi tutto nelle ultime due gare, contro Ortona e soprattutto contro Orsogna in trasferta.

Ottimo esordio dell'under 13 che conquista due vittorie nelle prime due gare del campionato under13 maschile 3x3.

Buone notizie dal settore giovanile, dove ben quattro ragazze sono state convocate per le selezioni provinciali che si terranno a San Salvo martedì 21 marzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook