Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Podistica San Salvo protagonista della XXIV Maratona di Roma

Primo gruppo abruzzese all'arrivo

Condividi su:

Con ben 36 atleti con la medaglia giallorossa al collo la Podistica S. Salvo si è ben distinta in quella che è la maratona più importante d'Italia.

In una Roma assolata ed invasa da migliaia turisti ben 14.000 maratoneti si son dati battaglia dalle 8.30 del mattino di Domenica 8 Aprile.

Provenienti da ogni angolo del mondo, con divise colorate ispirate al mondo romano (numerosi erano vestiti da gladiatori) gli atleti si sono dati battaglia lungo i 42,195 Km di un percorso immerso di storia e di imponenti monumenti.

La partenza e l'arrivo hanno visto come scenario unico Via dei Fori Imperiali con lo sfondo del Colosseo; un'immagine che non ha distratto i portacolori del gruppo sansalvese capitanati da uno stoico Presidente Michele Colamarino, giunto all'arrivo nonostante il riacutizzarsi di un vecchio infortunio.

Prestazione maiuscola per Pino Cilli che, dopo un lungo periodo di assenza dalla competizione regina per via di un fastidioso infortunio, con il favoloso tempo di 2 ore e 54 minuti è stato il migliore dei maratoneti sansalvesi, precedendo di un paio di minuti Massimo Miri, classificatosi addirittura 2° di categoria; sempre sotto le tre ore ottima la prestazione dell'esordiente a Roma Angelo Iademarco.

Da segnalare la buona prestazione degli esordienti in maratona come Luca Felice 3h25', Fabio Antenucci 3h48' e Pasquale Gizzi e Nicola Pracilio.

In campo femminile ottima la prestazione di Annalisa Fitti con 3h43' che ha preceduto una coriacea Mafalda Lucci 4h15', reduce dalla Unesco Marathon.

All'arrivo anche, per la quindicesima volta consecutiva alla maratona capitolina, con il tempo di 4h48', Nicola Zaccardi, che nell'occasione sfoggiava una vistosissima divisa raffigurante il numero 15.

Nella stessa domenica si è svolta anche la Maratona di Milano, giunta alla 18° edizione, dove c'è stato anche un pezzetto di Podistica S. Salvo con Paolo Viaggi (3h28') e Pietro Aquilano (4h23').

Condividi su:

Seguici su Facebook