Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La pioggia non ferma i 'Giochi del Mare', Andrea Lucchetta è 'superstar'

Il popolare campione di volley a Vasto Marina. Protagoniste le scuole del territorio

redazione
Condividi su:

E’ stata una mattinata di festa e di sport sulla spiaggia di Vasto Marina nonostante la pioggia. Nel tratto di litorale allestito per i Giochi del Mare oggi protagonisti sono stati gli studenti delle scuole medie del territorio che hanno festosamente invaso le aree sportive dedicate alle varie discipline sportive, riuscendo nonostante qualche scroscio a svolgere le diverse attivi.

I giovani protagonisti, assistiti dai tecnici delle diverse federazioni, hanno potuto cimentarsi nella pesca sportiva, nelle bocce, nel badminton, nel TTX e nel beach soccer.

Particolarmente affollata l’area del beach volley dove i ragazzi sono stati accolti dal popolare Andrea Lucchetta il quale, insieme agli istruttori della Fipav Abruzzo, hanno dato i rudimenti tecnici della pallavolo.

Un momento di intrattenimento e di divulgazione è stato realizzato con la collaborazione attiva con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, che grazie al Dott. Giuseppe Morino, Responsabile dell’UO Dietologia Clinica, e al suo staff. Ha realizzato ‘percorsi del gusto’ per insegnare agli studenti il corretto modo di alimentarsi.

I Giochi del Mare si concluderanno martedì 8 giugno, con la seconda giornata riservata alle scuole, protagonisti gli alunni delle scuole superiori.

Condividi su:

Seguici su Facebook