Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arbitri di calcio, nuovo corso in partenza alla Sezione di Vasto

redazione
Condividi su:

Nuova edizione per il Corso Arbitri di Calcio organizzato dalla Sezione AIA di Vasto.

L’inizio è fissato per lunedì 4 marzo alle ore 18.30 nei locali del PalaBCC in Via dei Conti Ricci a Vasto. Il corso è aperto ai ragazzi a partire dai 14 anni fino ai 40.

“Scendere sul terreno di gioco in veste di direttore di gara offre innumerevoli possibilità di crescita dal punto di vista umano e sportivo – sottolinea il presidente della Sezione vastese dell’AIA Mario D’Adamo -. L’esperienza arbitrale, infatti, porta tutti i ragazzi a capire l’importanza del rispetto reciproco, in tutte le situazioni, anche le più difficili. Aumenta le capacità motorie grazie al costante allenamento ed alla preparazione curata da tecnici specializzati. Offre la possibilità di avere un punto di vista diverso del calcio, grazie alle molteplici attività sia nel calcio a 11 che in quello a 5, fino nel Beach Soccer che sempre più si va diffondendo a livello italiano ed europeo.

Al termine del corso verrà rilasciata la divisa ufficiale e la tessera federale che permette l’accesso gratuito a tutte le competizioni di carattere locale e nazionale. Ogni gara arbitrata garantisce inoltre un rimborso spese. Possono diventare arbitri anche i giovani calciatori fino ai 19 anni già tesserati presso altre società di calcio affiliate alla FIGC, questo grazie alla possibilità del doppio tesseramento“.

Ulteriori informazioni e le modalità per le iscrizioni possono essere richiesti sui canali social Instagram e Facebook della Sezione AIA di Vasto o alla mail vasto@aia-figc.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook