Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sporting Altino battuto 2-0: torna alla vittoria il San Salvo

A decidere la sfida del Tomeo le reti di Cardinale e Pizzo per la squadra di mister Manes sempre terza in classifica

redazione
Condividi su:

Torna alla vittoria il San Salvo che riscatta il passo falso di domenica scorsa in trasferta con il Rapino imponendosi con il punteggio di 2-0 nella sfida casalinga al Vito Tomeo contro lo Sporting Altino.

Successo, costruito con le reti messe a segno nel corso del secondo tempo da Cardinale e Pizzo, che consente alla squadra di mister Giancarlo Manes di rimanere al terzo posto in classifica, adesso solitario in attesa del recupero Bacigalupo Vasto Marina-Rapino.

Gara, come detto, risolta nel secondo tempo dai biancazzurri: vantaggio al 13′, con l’inzuccata sottomisura di Cardinale sugli sviluppi di una punizione laterale che non lascia scampo al portiere ospite ex Pro Vasto Mainardi, e raddoppio, su calcio di rigore, firmato da Pizzo all 28′.

Tre punti meritati che danno nuova linfa in vista dello sprint finale (sono tre le partite che mancano al termine della stagione regolare con ripresa del campionato programmata per sabato 6 aprile con la trasferta di San Vito contro il Lanciano 1920 per Cattafesta e compagni).

Premiato lo storico tifoso Giovanni Passucci – Prima dell’inizio della gara un premio (una maglia della squadra autografata da tutti i giocatori) per lo storico tifoso sansalvese Giovanni Passucci, prossimo ai 94 anni di età, da 55 anni, anno di fondazione dell’Us San Salvo, sempre presente e vicino nel sostegno alla squadra del cuore. Momenti di commozione per lui e per i suoi familiari nell’abbraccio di tutto il gruppo e degli sportivi presenti al Tomeo.

San Salvo-Sporting Altino 2-0

Reti: 13’ st Cardinale, 28’ st Pizzo (rigore)

San Salvo: Cattafesta, Rossi, De Riccardis, Galiè, Triglione, Cardinale, Bonanno, De Marco, Pizzo, Di Giovanni, Colitto. A disp. Aquilano M., D’Adamio, Corrado, Minervino, Persoglio, Liguori, Lovell, D’Alessandro, Gningue. All. Manes

Sporting Altino: Mainardi, Di Biase, Marrone, Troilo, Tidiane, Di Florio, Galante, Pasquini, Gningue, Carunchio, Caporale. A disp. Sciorilli, Tucci, D’Ippolito, Paolucci, Rossetti, Di Cencio, Natale. All. D’Alò

Arbitro: La Porta di Pescara (Di Tondo e Di Bucchianico di Lanciano)

Condividi su:

Seguici su Facebook