Soltanto due le partite giocate, nell’ultimo fine settimana, nel torneo abruzzese di Eccellenza di calcio.
Ancora la neve, dunque, a condizionare il movimento del pallone regionale con tante partite da recuperare ed un calendario che, strada facendo, si farà sempre più fitto di impegni. A riposo Vasto Marina e San Salvo (rinviate a mercoledì 29 febbraio le partite contro Castel di Sangro in casa e capolista Amiternina in trasferta) le uniche sfide sono andate in scena entrambe a Martinsicuro, sabato e ieri, domenica. Nella prima vittoria importante in chiave salvezza del Mosciano (3-2) a spese dell’altolocato Sulmona. Nella seconda pareggio, con il punteggio di 1-1, tra Rosetana e Sporting Tollo.
Il Vasto Marina tornerà in campo domenica prossima a Lanciano, in trasferta con la Spal fanalino di coda. Mentre il San Salvo, sabato in anticipo, affronterà tra le mura amiche l’Alba Adriatica.
L’unica partita disputata nel Vastese ieri è stata quella dello stadio Davide Bucci di San Salvo, nel girone B del campionato di Promozione, tra Real San Salvo e Moscufo, gara vinta dai padroni di casa con il punteggio di 4-2, 3 punti che permettono alla squadra di mister Roberto Battista di lasciare, per il momento, l’ultimo posto in classifica (adesso occupato dalla Virtus Cupello). Ma ci sono tante partite, anche in questo torneo, da dover recuperare.