'Archeologia sotto le stelle', appuntamenti a San Salvo e Monteodorisio

Percorsi alla scoperta dei beni culturali e delle specialità enogastronomiche locali

| di a cura della redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Appuntamenti con 'Archeologia sotto le stelle', su iniziativa della cooperativa 'Parsifal': percorsi alla scoperta dei beni culturali e delle specialità enogastonomiche locali a San Salvo e a Monteodorisio.

L’iniziativa è giunta alla sesta edizione e quest’anno vede come protagonisti i comuni di San Salvo e di Monteodorisio, scelti dalla 'Parsifal' "come scenari - si legge in una nota - delle tradizionali passeggiate serali estive alla scoperta della cultura e dei prodotti tipici del Vastese in collaborazione con le amministrazioni cittadine ed alcune associazioni".

A San Salvo le visite guidate avranno luogo dalle ore 21 alle ore 23 tutti i giovedì dal 18 luglio al 29 agosto e si svolgeranno nel Parco Archeologico del Quadrilatero, posto nel cuore del centro storico.

A Monteodorisio ci si incontra invece tutti i venerdì alla stessa ora dal 19 al 30 luglio ed il percorso di visita toccherà i caratteristici angoli medievali del Borgo Museo, prevedendo una visita al pregevole Museo Archeologico del Vastese ed al famoso Santuario della Madonna delle Grazie.

In entrambi i casi, le passeggiate saranno allietate da assaggi di specialità enogastroniche offerte da produttori locali.

Informazioni e prenotazioni: 389-1812311

Informazioni sui luoghi: www.italianarchaeology.altervista.org

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK