Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Viteliù' di Nicola Mastronardi, presentazione del libro al Museo Archeologico del Vastese

L'iniziativa nella Sala Conferenze del Castello di Monteodorisio

a cura della redazione
Condividi su:

Nel pomeriggio di giovedì 19 dicembre, alle ore 17,30, Amalia Faustoferri, archeologa della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo e l’archeologo Davide Aquilano presenteranno il romanzo Viteliú assieme all’autore Nicola Mastronardi nella Sala Conferenze del Museo Archeologico del Vastese (MAV), presso il Castello di Monteodorisio.

L'appuntamento, sottolineano i responsabili della sezione del Vastese di Italia Nostra, prevede anche una visita guidata alla collezione di iscrizioni frentane del Museo, che vanta, tra gli altri reperti, la Chiave di Herentas da Tufillo e l’Alfabetario da Casalbordino.

Il Museo Archeologico del Vastese raccoglie ed espone al pubblico le testimonianze archeologiche più rappresentative tra quelle rinvenute nel territorio. "La valenza territoriale di questo museo - viene evidenziato in una nota - ha spinto Italia Nostra a sceglierlo come luogo d’elezione per la presentazione del romanzo storico scritto da Nicola Mastronardi, che ha come protagonisti sia i Sanniti che i Frentani, vale a dire le due componenti etniche antiche dell’odierno Vastese".

Condividi su:

Seguici su Facebook