Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

120 ragazzi sansalvesi all’unisono in un coro di 13.000 membri

L’appuntamento è a Napoli per sabato 9 aprile

Condividi su:

Sabato 9 aprile 2016, a Napoli in Piazza Plebiscito, si ritroveranno 13. 000 membri di un coro, provenienti da tutta Italia che canteranno all’unisono testi complessi come l’Aida di Giuseppe Verdi, il Requiem di Mozart, Michelle dei Beatles, il Te Deum di Charpentier. Il più grande concerto di canto corale a più voci della storia della musica. Parteciperanno studenti di ogni ordine e grado, giovani e adulti che coltivano la passione per il canto.

La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo n. 2, dottoressa Anna Orsatti e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo n. 1 dottoressa Daniela Bianco hanno aderito a questo straordinario evento.

Sessanta ragazzi della primaria, classi quarte e quinte di via Verdi, via Ripalta, Marinelle e Sant’Antonio da circa due mesi si stanno preparando all’evento guidati dalle insegnanti Maria Aurelia Del Casale e Maria Teresa Antonini.

Altri sessanta ragazzi delle scuole medie Salvo D’acquisto sono stati preparati dalla professoressa di musica Clara Siletta.

I tredicimila componenti, suddivisi per regioni si dovranno ritrovare in piazza Plebiscito sabato mattina per provare tutti insieme.  Si esibiranno all’unisono alle ore 16 e 30.

 “Lapiazzaincantata” è un’iniziativa promossa e sostenuta dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, dal Comune di Napoli, dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo, dalla Regione Campania,  dall’Assessorato all’Istruzione, Politiche sociali e Sport, dalla Direzione Generale della partecipazione studentesca, legalità e cittadinanza, dal Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica, dalla RAI (che cura la realizzazione e la trasmissione in diretta del concerto conclusivo), dalla Feniarco e dal Conservatorio di San Pietro a Majella.

L’evento precedente risale a quindici anni, l’altra “piazza incantata” era Roma.  

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook