“Vinum et Cultura è un evento all’altezza dei tempi”

Stamattina la presentazione dell'evento in sede di conferenza stampa

| di Redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Questa mattina, presso la Casa della Cultura Porta Della Terra in sede di conferenza stampa è stata presentata la manifestazione enogastronomica Vinum et Cultura che animerà il centro storico di San Salvo dall’11 al 13 novembre.

Alla conferenza stampa erano presenti i quattro giovani, principali promotori dell’iniziativa Flavio e Angelo Caruso, Cesare Mich, Valerio Ebert e Fabiola Lavecchia, l’assessore alla Cultura Giovanni Artese, il presidente del consiglio Eugenio Spadano e il presidente della Proloco di San Salvo, Nicolino Carrisi.

Il primo a prendere la parola è stato l’assessore alla Cultura Giovanni Artese che ha lodato i promotori dell’iniziativa, Associazione Fatto-Bene e Drank,  per il ritorno positivo che sta riscontrando. L’evento enogastronomico possiede i quattro elementi fondamentali: il vino, la cultura del vino, cibi che fanno riscoprire antiche  tradizioni non solo di San Salvo ma anche delle vallate Trigno-Sinello, elementi di rivitalizzazione del nostro centro storico.

Il Museo demoantropologico “La Giostra della Memoria” che va riscuotendo sempre più successo anche in ambito extraregionale e il Museo archeologico civico, della Casa della Cultura Porta della Terra, Palazzo Di Iorio saranno visitabili gratuitamente durante l’intero periodo della manifestazione. Inoltre sarà questa l’occasione per promuovere il centro storico come luogo di attrattiva anche per i turisti.

Flavio Caruso ha sottolineato il fatto che nell’organizzazione dell’evento niente è stato lasciato al caso, ogni particolare è stato curato nei minimi dettagli. Sono state coinvolte cantine e attività gastronomiche affermate, che hanno da offrire prodotti di qualità. La musica nell’evento non è stato considerato come un dettaglio, diversi i concerti previsti nelle strade cittadine, in cui verranno proposti sound e musicalità fuori dai diversi circuiti musicali.

Eugenio Spadano presidente del Consiglio Comunale e Nicolino Carrisi della Proloco di San Salvo, coorganizzatrice dell'iniziativa, hanno lodato l’iniziativa quale elemento propulsore di San Salvo.

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK