Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Verrà ristrutturata e restaurata la vecchia caserma dei carabinieri?”

L’auspicio dell’ex assessore all'ambiente e alla viabilità Angiolino Chiacchia

Redazione
Condividi su:

Un post su fb dell’ex assessore all'ambiente e alla viabilità l’architetto Angiolino Chiacchia sta destando qualche timore in merito all’ex caserma dei carabinieri in corso Garibaldi.

Trattasi di una palazzina di inizio novecento che è divenuta caserma dei carabinieri dopo il conflitto della seconda guerra mondiale. Un articolo pubblicato su SanSalvonet nel 2008 racconta una porzione di storia di questo edificio (leggi).

L’assessore uscente interpellato dalla redazione in merito al suo post su fb e sulla sorte dell’ex caserma si è espresso in questi termini:

“Questo edificio rappresenta una porzione di storia di questa città e ha un suo valore storico, culturale e architettonico. Io sono stato uno dei fautori dell’acquisizione di questo stabile e quando stavo nella precedente amministrazione parlavamo proprio di ristrutturazione e restauro dello stesso. Mi auguro vivamente che anche l’attuale amministrazione abbia intenzione di muoversi in questa direzione e che non si ripetano gli errori del passato di abbattimento di importanti edifici che poi sono stati ricostruiti ma non sono riusciti a entrare nei cuori dei sansalvesi come lo erano i precedenti edifici.”

Condividi su:

Seguici su Facebook