Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giannini incanta Cupello leggendo l’Infinito di Leopardi

Sala del Consiglio comunale colma e attenta per l’intervista di Gianni Quagliarella all’attore

Condividi su:

Una lunga e appassionante intervista a Giancarlo Giannini, a cura del giornalista Gianni Quagliarella, ha concluso la tre giorni di appuntamenti dedicati alla riapertura della Sala Multimediale intitolata ad Enrico Mattei(leggi qui).

L’attore, regista e sceneggiatore ha incantato il pubblico con i suoi racconti, i suoi consigli di vita, guadagnati nel corso di una lunga esperienza lavorativa e di uomo. “Tutto il male viene per giovare”è solo una delle tante massime che ha tenuto a condividere, per poi concludere con fuori scaletta in un duetto esilarante con la band, che ha dato mostra delle sue grandi e istrioniche capacità artistiche.

Non da ultimo la commuovente interpretazione nella lettura de “L’infinito” di Leopardiche ha dato il via a un fiume di applausi.

Ad introdurre l'arrivo di Giannini, sono state le parole di sindaco Manuele Marcovecchioe la lettura di Giuliana Antenucci(attrice teatrale cupellese) che ha recitato un brano tratto dal libro "Cupello e la sua gente" scritto dall'Avv. Antonio Marcovecchio"papà del sindaco scomparso lo scorso aprile. Il brano è incentrato sulla lotta e sul concorso popolare dei cupellesi relativamente ai giacimenti metaniferi siti sul territorio", come ha sottolineato al nostro giornale la consigliera comunale Giuliana Chioli.

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook