Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Facciamo impresa lavorando con e per il territorio"

All'Istituto 'Palizzi' il confronto tra gli studenti e due aziende locali

| di Riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Nelle aule dell'Istituto 'Palizzi' gli studenti si sono potuti confrontare con il mondo imprenditoriale in un progetto che realizza una immediata relazione tra il sapere e il saper fare.

La classe 3^ F Sistemi informativi aziendali e 3^ A amministrazione finanza e marketing hanno avviato l’attività didattica di impresa formativa simulata accompagnati nel cammino da due aziende locali: la Biologica Vicoli e Raspa Panetteria e Caffetteria. I tutor aziendali nelle persone di Antonella Vicoli e Michele Raspa hanno raccontato la loro esperienza che unisce tradizioni, amore per la terra, voglia di migliorarsi e di fare impresa anche in modo etico. Gli studenti hanno compreso in questo primo, ma non ultimo incontro, che l’attività dell’imprenditore non può prescindere dalla passione e dallaperseveranza senza dimenticare che l’opera dell’uomo deve essere in armonia con la madre terra e le sue creature.

Gli incontri proseguiranno nei prossimi mesi e le conoscenze degli studenti saranno messe in pratica con la ideazione e realizzazione di una business idea. Il tutto senza dimenticare il benessere, la salute e la consapevolezza di nutrirsi in modo sano, così come bene espresso e comunicato dai tutor aziendali.

Un ringraziamento caloroso va alla dirigente Prof.ssa Nicoletta Del Re ed agli insegnanti che mettono in pratica questa didattica innovativa.

Riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK