Ecco l'Abruzzo nell'"occhio" della Stazione Spaziale Internazionale

Costa Adriatica, Gran Sasso e Majella con le cime ancora innevate: uno spettacolo

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Territorio
STAMPA

La Stazione Spaziale Internazionale (ISS) ha sorvolato l'Abruzzo, fornendo immagini del territorio sicuramente inusuali ma decisamente affascinanti.
La Stazione Spaziale, in orbita ormai dal 1998, sorvola la terra a una velocità di 27.600 chilometri orari ad una altitudine compresa tra i 330 e 410 chilometri, e percorre una intera orbita in 93 minuti circa.

Al momento a bordo ci sono sette astronauti, e presto sarà tra loro, questa volta come comandante, la nostra Samantha Cristoforetti.

Grazie alla Nasa è possibile monitorare il suo percorso, con due fotocamere installate a bordo. Proprio da una di queste, quella ad alta definizione che inquadra perpendicolarmente la terra, è stato possibile immortalare il momento in cui la Stazione Spaziale ha sorvolato la nostra regione e, complice il cielo completamente sgombro da nuvole, è stato possibile ammirare la costa adriatica, il lago di Campotosto, ma anche il Gran Sasso e la Majella, con le cime ancora innevate.

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK