Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Al lavoro per una comunità energetica"

Condividi su:
Tra i primi impegni che si è fatta carico la nuova Amministrazione comunale di San Salvo, presieduta dal sindaco Emanuela De Nicolis, vi è l’attenzione alla sostenibilità ambientale.
 
In particolare, l'assessore all'ambiente Tony Faga e il capogruppo di San Salvo Città Nuova Nicola Di Ninni e neo presidente della commissione Ecologia e Ambiente, stanno lavorando ad un progetto che ha l'obiettivo di permettere al Comune di San Salvo la realizzazione di una comunità energetica con il fine di ottenere vantaggi economici, sociali ed ambientali.
Questo progetto era un presupposto e un punto di forza per tutta la coalizione, ancor prima di vincere le ultime elezioni amministrative, e oggi è divenuto ancor più importante visto che l'Italia sta vivendo un momento storico drammatico a causa della crisi energetica. 
 
La comunità energetica si concretizza nell'autoconsumo di energia che consiste in un gruppo di utenti che, tramite volontaria adesione ad un soggetto giuridico, collaborano con l'obiettivo di produrre, consumare e gestire l'energia attraverso uno o più impianti energetici locali.
Una comunità energetica ha come obiettivo quello di autoprodurre e fornire energia rinnovabile a prezzi accessibili ai propri membri.
Condividi su:

Seguici su Facebook