Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pratiche per il rinnovo delle patenti auto, restano i disagi

Il consigliere regionale vastese Smargiassi (Movimento 5 Stelle) rilancia la questione

redazione
Condividi su:

"Dopo due anni in cui si era riusciti, grazie una mia risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale, a costituire un utilissimo servizio di prossimità per il rinnovo della patente di guida, anche per over 65 e disabili, la Regione Abruzzo fa dieci passi indietro e si torna al punto di partenza. Così persone anziane e disabili del Vastese, e della zona Frentana, sono costrette a recarsi fino a Chieti con il solo fine di ottenere un visto da parte del medico competente”.

E' quanto afferma in una nota il consigliere regionale vastese Pietro Smargiassi (Movimento 5 Stelle).

"In Consiglio regionale ho chiesto all’assessore Verì le motivazioni alla base di questo repentino cambio di strategia. Ma di fatto non ho ricevuto nessuna delle risposte che molti cittadini aspettano, bensì l’ennesimo scaricabarile su Asl e sindaci. Come se - incalza Smargiassi - le Asl non fossero controllate e gestite dalla Regione Abruzzo. Con questo continuo rimpallo di responsabilità si mortifica il lavoro che ogni giorno svolgiamo per migliorare la vita degli abruzzesi, ma soprattutto si mortificano tutti quei residenti dell’area vastese e frentana che vengono trattati come cittadini di serie B. 

Se un servizio c’è e la Regione Abruzzo ha deciso che deve essere svolto a rotazione in tutta la provincia, così deve essere”, conclude.

Condividi su:

Seguici su Facebook