Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Erasmus, a San Salvo docenti e allievi da Bulgaria, Polonia e Romania

Partner e coordinatore l'Istituto Omnicomprensivo "Mattioli-D'Acquisto"

redazione
Condividi su:

Nell'aula consiliare del Comune di San Salvo si è parlato con alcune lingue dell’Europa con la presenza dei docenti e degli studenti della scuola secondaria di primo grado di Bulgaria, Polonia e Romania per il progetto Erasmus “There is no Life without water” che vede come partner e coordinatore l'Istituto omnicomprensivo "Mattioli-D'Acquisto". 

In questi giorni si avvia a conclusione a San Salvo il progetto, durato tre anni, con il coinvolgimento degli studenti della scuola secondaria di primo grado che si sono confrontati con i colleghi dei tre paesi europei che mirano all'uso consapevole e responsabile delle risorse idriche nelle rispettive realtà.

“Lo scambio di esperienza tra studenti e docenti coinvolti in questo progetto Erasmus – ha commentato il sindaco Emanuela De Nicolis – è una occasione di crescita e arricchimento perché responsabilizzando i giovani li aiutano a costruire un percorso di cittadinanza attiva. Vengono sviluppate nuove competenze utili per il loro percorso scolastico oltre a una opportuna occasione che favorisce il dialogo interculturale per l’acquisizione di un’identità europea”.

Dopo l’incontro in Comune la delegazione si è recata alla Porta della Terra dove nella sala “Leone Balduzzi” c’è stato l’incontro con la Pro Loco San Salvo nel corso del quale la presidente Maria Sabatini e alcune uncinettine hanno spiegato la tecnica dell'infiorata dell’uncinetto nel corso di un laboratorio componendo le tre bandiere nazionali degli ospiti del progetto Erasmus. 

Condividi su:

Seguici su Facebook