Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Giardino Mediterraneo prezioso elemento di biodiversità nel territorio

Il sito costiero sansalvese protagonista al Congresso nazionale di Legambiente a Roma

redazione
Condividi su:

Il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis evidenzia con soddisfazione che il Giardino Mediterraneo-Biotopo costiero, lo scorso fine settimana, è stato protagonista al congresso nazionale di Legambiente tenutosi all’Auditorium del Massimo a Roma.

“Il nostro Giardino - spiega il curatore, Michele Ciffolilli, di recente nominato presidente di Legambiente del Vastese, e presente a Roma come delegato per l’Abruzzo - è stato oggetto di un approfondito studio nel corso di un panel dove si è parlato dell’importanza della biodiversità, non a caso il nostro spazio viene chiamato Biotopo costiero. Siamo partiti da un ecosistema dunale a un ecosistema terrestre, che rappresenta il vero elemento che ci contraddistingue a livello nazionale”.

A Roma ha partecipato una numerosa delegazione di Legambiente Abruzzo che ha ribadito il modello territoriale nella gestione delle aree protette.

“In questi anni questo spazio naturale – commenta l’assessore all’Ambiente Tony Faga – ha acquisito una valenza scientifica internazionale considerato che presenta ben diciassette habitat di macchia mediterranea”.

Condividi su:

Seguici su Facebook