Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Consorzio di Bonifica, la gestione torna in capo agli agricoltori

Finisce un lungo periodo di commissariamento. Nicolino Torricella è il nuovo presidente

redazione
Condividi su:

Dopo le elezioni per il rinnovo degli organi amministrativi, è stato proclamato il nuovo Comitato Amministrativo che guiderà il Consorzio di Bonifica Sud Vasto per i prossimi cinque anni. 

Alla presidenza, con voto unanime, è stato eletto Nicolino Torricella, già presidente dell’Euro-Ortofrutticola del Trigno, ad affiancarlo Alessio Ciffolilli nel ruolo di vice presidente e Antinoro Piscicelli, terzo membro del Comitato. 

Insieme a loro faranno parte del Consiglio: Daniela Arrizza, Nicola Caravaggio, Annamaria D'Alonzo, Maurizio Iurisci e Giuseppe Presenza.

Nel suo intervento, il presidente Torricella, nel ringraziare per la fiducia accordata, ha dato atto del lavoro svolto dai Commissari che lo hanno preceduto e ha posto l’attenzione sulle priorità e i temi che la nuova amministrazione è chiamata ad affrontare, “Ci apprestiamo a iniziare una nuova strada con l’obiettivo di far tornare il Consorzio protagonista del territorio e all'altezza del ruolo fondamentale di riferimento per l'agricoltura. Sarà un lavoro di squadra, con grande senso di responsabilità e trasparenza coinvolgendo la comunità e le istituzioni. La sicurezza dei lavoratori è una priorità, e attività di formazione verranno avviate nei prossimi giorni, coinvolgendo l'intero organico”.

Il vice presidente Ciffolilli ha sottolineato l'importanza di coinvolgere l'intero Consiglio nelle decisioni, promuovendo così un clima di partecipazione e collaborazione, "Cercheremo di conoscere in modo approfondito il Consorzio per renderlo sempre più autonomo e indipendente”.

Con la fine di un lungo periodo di commissariamento, la gestione del Consorzio di Bonifica Sud Vasto passa agli agricoltori, segnando un percorso significativo verso il rafforzamento e la valorizzazione del suo ruolo essenziale nello sviluppo agricolo della regione.

Condividi su:

Seguici su Facebook