Questa sera i canti della Pasquetta

Sfileranno per le strade del paese figuranti, asini, pecore e capre

| di Michele Molino
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

La tradizione della Pasquetta è molto sentita dalla popolazione sansalvese. I gruppi più famosi: Amici delle tradizioni e Amici della Pasquetta sfileranno questa sera sera per le strade principali della città per portare con i loro canti, gioia e calore agli abitanti del luogo.

I canti saranno accompagnati dal suono di strumenti antichi: buche-buche, tric-trac, tamburelli, fisarmoniche, chitarre e mandolini.

Buona sera miei signori
Quanti ne siamo dentro e fuori
Quanti ne siamo dentro e avanti
Buona Pasqua a tutti quanti

Inizia così il bellissimo canto della Pasquetta che risale alla notte dei tempi. Il gruppo Amici delle tradizioni, rappresenterà le scene della Natività. Oltre ai figuranti, vedremo sfilare asini, pecore e capre. Partenza alle 17,30 da bar Parima. I due gruppi si esibiranno in piazza Papa Giovanni XXIII alle 18,30.

Bisogna dare atto ai due gruppi, che con grande sforzo e passione, si danno da fare per conservare le tradizioni più belle del nostro paese.

Michele Molino

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK