Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si è costituito il nuovo comitato per i festeggiamenti del patrono San Vitale

Lo scorso anno sono stati rubati 5 tavoli durante il pranzo collettivo delle 'sagnitelle'

Condividi su:

I salvanesi hanno sempre avuto una profonda devozione per il loro santo protettore San Vitale, un soldato romano, che morì martire per la sua fede cristiana. Da allora sono sempre stati organizzati grandi festeggiamenti. I preparativi sono già iniziati.

Al comitato hanno aderito 31 persone. Questi i nomi: Torricella Carmine,Vicoli Lucio, Sorgente Antonino, Rauso Giuseppe, Di Nella Antonio, De Francesco Aurora, Aloè Vincenzo, Monacelli Antonio, Desiato Angelo, Di Stefano Patrizia, Lusi Luigi, Menna Pierino, Travaglini Carmine, Antenucci Filippo, D’Addario Enzo, Raspa Roberto, Colameo Fernando, De Nicolis Sebastiano, Sciartilli Nicola, Torino Ferdinando, Torino Rocco, Vicoli Antonino, Zappetti Carmine, Morgano Silvano, Maccarone Edoardo, Mastroiacovo Alfonso, Salvitti Antonio, Silvestri Pasquale, Travaglini Silvio, Troiano Nicola, Vitulli Antonio.

Occorrerà un lavoro enorme per la preparazione e distribuzione delle 'sagnitelle', dei 'porcellati' e per la sfilata delle 'some'. Sarà sicuramente una grande festa. Lo scorso anno, gli organizzatori, alla fine del pranzo collettivo delle 'sagnitelle' in piazza Artese, si sono accorti che erano spariti 5 tavoli. Insomma, i ladruncoli dopo aver mangiato bei piatti di pasta abbondante, si sono portati dietro, i tavoli. Non si è mai saputo chi fossero i lestofanti. Meglio tornare indietro negli anni, quando si portavano le stoviglie da casa e si mangiava nelle proprie case o dove capitava.

Condividi su:

Seguici su Facebook