Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incontri casuali a una festa di compleanno. Evviva San Sebastiano!

Ieri sera “New Generation” ha percorso le vie del paese per cantare il San Sebastiano

Condividi su:

Come da un ‘antica tradizione sansalvese, la sera del 19 gennaio, nonostante il freddo e la pioggia persistente, il gruppo di cantori e suonatori di “New Genaration” hanno percorso le vie e alcuni locali della città, per cantare il “San Sebastiano”.

In alcuni locali c’era chi festeggiava un compleanno o altri avvenimenti e si sono ritrovati all’improvviso una piacevole sorpresa. Musicisti e cantori con tanto di cappa e maxi cappello, fisarmoniche, banjo, chitarra e tamburello, che intonavano un antico canto. E il “San Sebastiano” ha dato quel tocco di bellezza e di curiosità per quella che rappresenta un po’ la nostra storia che è riuscita a coinvolgere anche chi non ha origini sansalvesi ma lo è divenuto per scelta.

Il canto del san Sebastiano era quello trasmesso dai vari predecessori ma New Generation ha voluto personalizzare le parole dell'ultima strofa quasi a porre un ponte tra il vecchio e il nuovo.

Il 22 gennaio 2017 il gruppo di New Generation si esibiranno ancora in occasione della rassegna regionale del Sant’Antonio, altra tradizione sansalvese.

 

Foto di Giomix68

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook