Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

33a edizione Rassegna interregionale del "Lu Sand'Andonie"

Palestra via Verdi San Salvo

Condividi su:

Ieri, domenica 22 gennaio 2017, presso la palestra di via Verdi in San Salvo, si è puntualmente svolta la rassegna interregionale del “ LU SANT’ANDONIE”  giunta alla sua 33a edizione, confermando il successo di pubblico già ottenuto nei precedenti anni.

Ha condotto la manifestazione la brava Marica Zinni che all’apertura dell’evento ha saputo trovare le giuste e commoventi parole per ricordare la sofferenza di quanti vittime colpite dal maltempo, nonché porgere il dovuto ringraziamento a tutti coloro che operano in soccorso. Al riguardo il “ Coro degli Alpini “ di San Salvo, in rispetto ai colleghi impegnati nelle opere di soccorso, ha preferito non esibirsi.

E’ quindi iniziata, pur sotto un velo di unanime commozione, la rassegna canora che ha visto esibirsi nell’ordine ben 8 gruppi : New Generation di San Salvo, Vasto com’era, l’Associazione socio culturale Santa Filomena di Chieti, il Complesso Folkloristico Culturale Cupellese Antonio Ricciardi di Cupello, Lu Santandonje di San Buono, Gli amici delle tradizioni di San Salvo, Associazione culturale San Leonardo di Ortona ed infine Gli Amici della Pasquetta di San Salvo.

Durante la gara si è tenuta una lotteria dedicata al pubblico presente con 4 premi sorteggiati, ed al termina della gara,  alla presenza delle locali autorità, è stata consegnata un targa ricordo di partecipazione ad ogni gruppo che si è esibito.

Destinata ai gruppi canori una invitante ancor calda porchetta sorteggiata e vinta dagli Amici della Pasquetta di San Salvo ma poi concessa in omaggio alla New Generation ( seconda nella estrazione ) che ha curato ed organizzato l’evento. La manifestazione si è conclusa con il ringraziamento a quanti si sono prodigati per la sua riuscita e con un arrivederci al prossimo anno.

Foto di Giomix68

Condividi su:

Seguici su Facebook