Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Vitale 2018: un nuovo volto per il comitato

Per la festa più amata della nostra comunità, cominciano i preparativi

Condividi su:

San Vitale 2018 è alle porte: solo 2 mesi mancano per festeggiare il patrono più amato della nostra comunità.

Sappiamo, infatti, che la festa si svolgerà in due momenti precisi.

Sabato 21 aprile la sfilata delle “Some” e la distribuzione delle “Sagne”: le donne della nostra comunità, volontariamente, cucinano le “sagnitelle”, distribuita e mangiata in piazza in una festosa giornata.

Venerdì 27 e sabato 28 c’è la tradizionale processione in cui la Statua e le Ossa del Santo Patrono passeggiano per le vie della città; c’è la distribuzione dei “Taralli”, il dolce tipicamente locale; la sera del 28 un ospite d’onore concluderà la festa.

In questo momento molte sono le idee, i progetti: San Vitale 2018 è ancora tutta in preparazione.

Il Comitato di San Vitale si è già messo all’opera, iniziando la sua raccolta tra fondi, olio e salsa.

Quest’anno il Comitato ha un volto nuovo: tanti sono i giovani che si sono cimentati, alimentati dalla passione per la loro città e per il loro patrono, i giovani che hanno deciso che una tradizione deve essere coltivata e portata avanti.

Il Comitato è composto da quasi una 40ina di persone, tra chi è da anni che fa questa cosa, tra chi ha appena iniziato, tra chi è una vita che fa parte del Comitato, quasi come un atto di fede.

Il Comitato 2018 ha già iniziato il tour per la raccolta dei fondi, perché “senza soldi non si canta messa”, un piccolo contributo richiesto alla comunità per festeggiare tutti insieme la festa del nostro Patrono.

Ecco qui i nomi di tutto il Comitato 2018:

Domenico Ramondo, Simone Colonna, Denis Colonna, Alex Marcello, Claudio Troiano, Marco Silvestri, Antonio di Nardo, Nicolino Piccoli, Luca Di Rito, Valentino Di Santo, Diego Cinalli, Mattia Tenaglia, Giuseppe Rossi, Gennaro Sciascia, Michele Daniele,Giampaolo Colameo, Diego Di Rocco, Patrizia Di Stefano, Nicola Troiano, Nicola Sciartilli, Vito Di Petta, Ferdinando Torino, Dino Di Ninni, Matteo Iuliano, Massimo Torino, Sergio D’Agostino, Nicola D’Agostino, Alessandro Daniele, Alfonso Buccigrossi, Angelo Desiato, Anna Felice, Antonio Salvitti, Anna Mariani, Nicola Salvitti, Giuseppe Cane, Lucio Vicoli, Filippo Antenucci , Aloe' Vincenzo, Carmela Di Bello, Silvano Morgano, Pasquale Silvestri.

Condividi su:

Seguici su Facebook