Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche tanti sansalvesi "in cammino" da Pollutri a Casalbordino

Redazione
Condividi su:

Come da 24 anni a questa parte tanti sono i sansalvesi che hanno partecipato al pellegrinaggio Pollutri- Casalbordino. 
Oggi, intorno alle ore 15, sono partiti i fedeli di San Salvo che hanno riempito tre autobus per raggiungere Pollutri. Tanti altri hanno raggiunto la meta del pellegrinaggio con auto private per prendere parte alla processione che rievoca il cammino di Alessandro Muzio che nel 1576, mentre si recava al suo orto in località Pian del Lago di Miracoli, si inginocchiò a pregare e lì, gli apparve la Madonna.

Intorno alle ore 17 tutti i pellegrini, meditando il Santo Rosario, si sono messi in cammino per raggiungere Località Miracoli nel comune di Casalbordino e ritrovarsi sul sagrato della Basilica della Madonna dei Miracoli dove l'arcivescovo Bruno Forte ha celebrato la Santa messa.
Protagonisti di questa 24esima edizione sono stati i giovani, tema questo inserito anche nel Sinodo dei Vescovi .

Tra i tantissimi sacerdoti che hanno partecipato al pellegrinaggio c'erano anche don Michele Carlucci, don Beniamino Di Renzo e don Andrea Manzone.

E' questa una bella occasione di vita diocesana che diventa anche un modo per ritrovarsi con tanti che abitano a chilometri di distanza. La preghiera diventa cammino e il cammino preghiera. E quando si arriva alla meta desiderata avviene qualcosa di meraviglioso non facile da spiegare. Essendo poi la domenica della ss. Trinità mi è rimasto impresso un riferimento che ha fatto il vescovo: "Maria è il grembo della Trinità! "(don Andrea Manzone)

Condividi su:

Seguici su Facebook