San Salvo, il 26 gennaio la 36esima edizione de “Lu Sand’Andonie“

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Si rinnova a San Salvo il tradizionale appuntamento con la rassegna dei canti de Lu Sand’Andonie,organizzata dal Comune di San Salvo e dall’associazione New Generation. 

Domenica prossima 26 gennaio dalle ore 16.30 la palestra di via Verdi ospiterà la 36ᵃ rassegna dei canti de Lu Sand’Andonie che vedrà la partecipazione di numerosi gruppi locali e del territorio del Vastese.

“Invito i miei concittadini a farsi coinvolgere dalla rassegna che ricorda la lotta contro il male di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali. E’ un evento patrimonio della nostra cultura popolare – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – che si tramanda con la forza delle associazioni cittadine e che dobbiamo mantenere viva e far conoscere ai più giovani”.

La manifestazione si concluderà con l’estrazione di due ventricine per il pubblico presente e una porchetta destinata a uno dei gruppi partecipanti.

“Anche quest’anno avremo l’opportunità di conoscere attraverso l’impegno delle associazioni – conclude l’assessore alla Cultura Maria Travaglini – diverse chiavi di lettura del racconto attraverso la musica e la gestualità dei cantori dell’eterno confronto tra il bene e il male”. 

Durante la manifestazione ci sarà la benedizione degli animali del parroco della chiesa di San Nicola Vescovo, don Beniamino Di Renzo.

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK