Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornalisti 'in erba' e tanta curiosità: giovani alunni alla conoscenza di histonium e dei siti della rete .net

La piacevole visita nella sede del nostro 'network'

Redazione
Condividi su:

Una lista di 20 domande, per conoscere tutto (o quasi) del nostro histonium.net (e sansalvo.net) e della sua 'famiglia allargata' della rete territoriale .net con tanta vivacità e curiosità: bambini protagonisti, oggi pomeriggio, nell'ambito di un percorso scolastico giornalistico che, per la primaria 'Spataro' di Vasto vede coinvolte le classi quinte, sezioni C e D, per un progetto elaborato dalle insegnanti utile alla conoscenza dei vari organi di informazione sul territorio, on line e cartacei in particolare.

E negli approfondimenti di cosa c'è dietro la realizzazione di un sito internet di informazione quotidiana c'è stato spazio anche per la visita (di nuovo piacevolissima dopo quella di qualche mese fa di altre classi della stessa scuola) nella nostra sede di riferimento di via Duca degli Abruzzi a San Salvo.



Accompagnati dalla maestra Rosaria Spagnuolo e da una mamma di un alunno i ragazzi hanno sottoposto ad un fuoco di fila di interrogativi in particolare il direttore Michele Tana e l'editore Antonio Cilli raccogliendo informazioni su come nasce un portale, come si confeziona un articolo, come si sviluppa la giornata di un realizzatore e collaboratore del sito, le forme di pubblicità, la diffusione tra i lettori ed altro ancora.

Ad accoglierli, assieme a Cilli e Tana, i collaboratori Ercole Michele d'Ercole e Antonino Dolce, la grafica Elisabetta Bellano, l'operatore video Lorenzo Pellicciotta e le operatrici del settore commerciale Franca Nocera e Sara Roselli.

Un'esperienza bella e che arricchisce, da parte nostra ci auguriamo formativa per chi coinvolto. Per noi sicuramente lo è stato. E a presto per la lettura del loro resoconto.

Condividi su:

Seguici su Facebook