Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Edumare': i più piccoli alla scoperta dell'ambiente marino

Sabato l'appuntamento al Biotopo costiero di San Salvo Marina

a cura della redazione
Condividi su:

La Scuba Global Service, associazione di subacquei, organizza per sabato 27 luglio, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali di San Salvo, l'iniziativa 'Edumare', tesa ad avvicinare i più piccoli al mondo marino.

Il presidente ed istruttore Diego Scardapane tiene a precisare che, partendo dall’assunto che il rispetto parte dalla conoscenza, l’associazione vuole far sì che i nostri bambini e ragazzi possano conoscere meglio l’ambiente che vivono. "Viviamo in una città di mare - dice - e reputiamo fondamentale che i nostri bambini conoscano uno degli elementi ad essi più vicini, per comprenderne la bellezza e per poterne fruire in modo completo e consapevole".

Gli argomenti che affronteranno saranno:
- La pulizia del mare: come comportarsi in spiaggia, come comportarsi in barca;
- La sicurezza del mare: cosa ricordare prima di entrare in acqua, cosa evitare di fare in acqua;
- La vita del mare: conoscenza del popolo marino, le differenze ed i pericoli degli animali marini;
- Le bellezze che ci circondano: le differenze tra spiagge, ciottoli, roccia, una guida alle bellezze dei nostri fondali.

Gli strumenti di cui si avvarranno, saranno proiezioni e laboratori sensoriali, insegneranno le maree, i venti, ma soprattutto il rispetto del mare.

L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi tra i 7 e i 16 anni, è gratuita, e si terrà presso la sede del Biotopo di San Salvo Marina, l’appuntamento è alle ore 8.30. Alla cosiddetta parte teorica seguirà il cosiddetto Battesimo del mare, un primo approccio al mare con le attrezzature necessarie, sotto la supervisione attenta degli istruttori.

Per info e dettagli: scubaglobalservice@scubaglobalservice.it, cell. 340-1538240

Condividi su:

Seguici su Facebook