Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Mattioli': viaggi d'istruzione esclusivamente in Italia

Non mancano le polemiche

Condividi su:

Ogni anno, nella scuola superiore 'R. Mattioli', i docenti e i dirigenti organizzano gite di istruzione e stage all'estero al fine di conoscere nuovi posti, culture e lingue. Quest'anno però, i viaggi all'estero sono stati ostacolati da malattie e terrorismo.

L'Istituto ha, quindi, provveduto all'organizzazione di stage linguistici all'interno dell'Italia: la meta quest'anno sarà il Salento, dove i ragazzi avranno modo di interagire con i giovani madrelingua.
Gli studenti saranno in stretto contatto con degli attori di una compagnia teatrale che terranno con loro alcune lezioni in inglese; inoltre, sono previste visite nei luoghi caratteristici del Salento. Al termine di questo stage, gli alunni parteciperanno in prima persona ad uno spettacolo teatrale in lingua.

Questo, però, ha sollevato alcune polemiche da parte degli alunni delle classi quinte che non potranno, quasi sicuramente, andare, per l'ultima volta, in gita all'estero. Contrari a questa decisione, però, ci sono anche gli alunni frequentanti le altre classi che, amanti della lingua straniera, avrebbero desiderato visitare città straniere e conoscere nuove culture.

Per migliorare la conoscenza della lingua straniera, gli alunni saranno accompagnati dai docenti ad un rappresentazione teatrale in inglese a Pescara.
Come ogni anno, sono previsti anche viaggi d'istruzione (le quali mete non sono state ancora fissate) e orientamenti per le classi quarte e quinte.

Condividi su:

Seguici su Facebook