Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Offri un'ora di Adorazione”

Questo l’invito delle parrocchie della zona di Vasto

Condividi su:

Le parrocchie della zona pastorale di Vasto (Vasto, Cupello, Dogliola, Fresagrandinaria, Lentella, Monteodorisio, San Salvo e Tufillo) in occasione della Missione Popolare promuovono l'ADORAZIONE EUCARISTICA CONTINUA. Essa partirà dal 19 febbraio 2015 e si terrà presso la Chiesa dell’Addolorata di Vasto.

L'adorazione eucaristica è una forma di preghiera della Chiesa cattolica durante la quale il pane consacrato nell'eucaristia viene esposto solennemente mediante l'uso dell'ostensorio. Edith Stein, la santa Compatrona d’Europa, scrive in una sua lettera: “Il Signore è presente nel tabernacolo con divinità e umanità. Egli è lì, non per sé stesso, ma per noi: perché è la sua gioia stare con gli uomini. E perché sa che noi, così come siamo, abbiamo bisogno della sua vicinanza personale. La conseguenza per quanti pensano e sentono normalmente è quella di sentirsi attratti e di soffermarsi lì ogniqualvolta e finché è loro concesso”.

L’adorazione eucaristica continua significa che l’ostensorio resterà esposto giorno e notte senza interruzione e ”il padrone di casa” non dovrebbe mai restare solo. A tal uopo chi lo desidera potrà prendere un impegno formale ad essere presente in una determinata ora e/o giorno consegnando al proprio parroco la scheda di adesione oppure inviando una mail  al seguente indirizzo adorazioneperpetuazonavasto@gmail.com.

Condividi su:

Seguici su Facebook