Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conosciamo le nostre scuole: open day alla scuola primaria 'le Marinelle'

La scuola si presenta ai nuovi iscritti

Condividi su:

Uno degli ultimi open day riguarda la scuola primaria ‘Le Marinelle’ di San Salvo Marina. La scuola, è composta da sole cinque classi per un totale di 77 alunni, con una media dunque di 15 alunni per classe.

Una realtà che lavora dunque su piccoli numeri, in controtendenza rispetto alla media nazionale. In ogni classe si fa lezione con la Lavagna Interattiva Multimediale, grazie alla collaborazione tra la Gulliver edizioni e le famiglie degli alunni. Gli spazi sono grandi e luminosi, in una struttura circondata dal verde e recintata per la sicurezza dei più piccoli. La palestra, momentaneamente chiusa per lavori, è a pochi metri di distanza.

Ci accoglie la maestra Genziana Di Giacomo, referente di plesso, che con le colleghe Marisa Mariotti e Carla Consonnio, dovrebbe prendere le prime classi il prossimo anno scolastico. I progetti intrapresi dalla primaria le Marinelle sono i medesimi degli altri plessi del 2° Istituto Comprensivo, Commenius, Trinity, laboratori di lettura. Le famiglie inoltre collaborano attivamente, anche attraverso una tombolata natalizia annuale attraverso la quale si contribuisce a sostenere un’adozione a distanza.

Le iscrizioni sono aperte ancora per pochi giorni (fino al 15 febbraio), per informazioni ci si potrà rivolgere presso la sede centrale sita in via Ruffilli a San Salvo, o attraverso il sito: http://www.istruzione.it/iscrizionionline

Condividi su:

Seguici su Facebook