Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La 'pasquetta della Felicità', bellissima idea!

La pasquetta della felicità

Condividi su:

Complimenti agli ideatori, promotori e organizzatori di questo evento. Da come viene prospettato, hai il sapore di una festa di paese da vivere in un clima di armonia umana con i compaesani e tutti gli altri che in qualche modo sono legati a questa cittadina.

In pochissimi giorni dalla sua presentazione ‪Felicità‬, la pasquetta piú grande d'Italia sta ricevendo tantissimi consensi da sansalvesi e non. Questi consensi sono la testimonianza concreta che l’uomo ha bisogno di cose positive da condividere con i suoi simili.

Proprio in questo clima sarebbe bello iniziare l’evento con una messa concelebrata da i tre sacerdoti della città sulla spiaggia (tempo permettendo) per invocare la benedizione di Dio su tutti i suoi abitanti.
Pensando in grande e in positivo e a livello logistico il palazzetto potrebbe essere piccolo. Perché non pensare a una dislocazione in più punti?

È il lunedì di Pasqua, la classica giornata del pic nic all’aperto e se il tempo accompagna sarebbe bello utilizzare anche la pineta e la spiaggia purchè predisposti con personale e un sacco di secchi dove buttare l'immondizia. Con più luoghi si potrebbe organizzare le aree in base alle esigenze delle varie categorie: famiglie, giovani, adulti e via di seguito.

Perché non prevedere prezzi speciali anche per le famiglie? Come pure prevedere degli autobus navetta per chi non guida e/o per chi ha una macchina. Una cosa bella potrebbe anche essere anche quella di attrezzare una area dove si ricrei quell'atmosfera in cui ognuno porta qualcosa da mangiare per sé e poi si condivide con gli altri (stile film americano).

Da questo evento che dovrebbe coinvolgere tutti i sansalvesi  è giusto e doveroso considerare anche le persone che sono a letto e/o che non possono muoversi e/o le persone che le assistono. Ognuno di noi un giorno si può trovare in quella situazione! Sarebbe bello includere nel programma un momento per loro; di idee ce ne possono essere tante, una potrebbe essere quella di chiedere a chi vuole un'ora da dedicare a queste persone.

Condividi su:

Seguici su Facebook