Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grazie

Condividi su:

Ricordo ancora quel giorno di ottobre dello scorso anno quando mi arrivò la telefonata del presidente della Fidal Abruzzo, Concetta Balsorio, che mi annunciava una telefonata da Roma per il prossimo Campionato Italiano Fidal Master su strada 10 km che si sarebbe svolto in Abruzzo. E indovinate in quale Città? Dall’altro capo del filo il mio interlocutore mi comunicava, facendomi le congratulazioni, che si sarebbe tenuto a San Salvo che aveva avuto la meglio sul Piemonte.

L'emozione è stata grande, la prima persona che ho chiamato per informarla è stata il nostro sindaco, la gentilissima Tiziana Magnacca, che felicitandosi con me per il successo mi augurava un grande “in bocca al lupo, ora dobbiamo lavorare al meglio per far si che questa manifestazione sia una cartolina, un biglietto da visita per la nostra città”.
Ed è stata di parola il nostro sindaco insieme a tutta l'Amministrazione comunale: tutti si sono subito offerti di sponsorizzare e patrocinare il suddetto evento, che vi ricordo si terrà il 6/7 giugno a marina di San Salvo.

Non è stato facile ottenere il Campionato. Dopo 5 anni di tentativi, finalmente è stata accolta la nostra richiesta, credo per l'impegno e professionalità che la nostra società ha dimostrato in questi anni, ma anche perché San Salvo si trova in una posizione geografica invidiabile. Siamo a 2 km dall'uscita autostradale e dalla stazione ferroviaria, percorso completamente pianeggiante, strutture alberghiere di livello a pochi metri dalla zona partenza/arrivo della gara, ma anche perché abbiamo dimostrato di essere in grado di organizzare gare podistiche di un certo spessore.

A tal proposito voglio ricordare che nel 2014 al Memorial Potalivo  abbiamo avuto oltre 1.000 partecipanti, ma credo anche per l’alto numero di tesserati, 170 iscritti di cui 141 uomini 28 donne e 4 ragazzi, arrivando ad essere una delle società podistiche più numerose d’Abruzzo. Abbiamo a disposizione tantissimi atleti!
La nostra società è sinonimo di garanzia ed affidabilità. Per questa ragione la Fidal ci ha concesso questo importante evento, per la cui riuscita tanti ci hanno dato sostegno concreto.
Approfitto per ringraziare l’assessore allo sport Angiolino Chiacchia che ha messo a disposizione la sua esperienza e la sua disponibilità nell’organizzazione, e tutta la Giunta comunale che ci ha supportati materialmente, mettendoci a disposizione risorse economiche e strutture comunali per accogliere al meglio le migliaia di atleti che perverranno da tutta Italia.

Un grazie infine al comando di Polizia municipale, che garantirà la sicurezza stradale per l’incolumità degli atleti che percorreranno le nostre strade.
Ora dopo tutto questo impegno che c’è stato e ci sarà ancora fino al 7 giugno prossimo, non mi resta che un grazie generale per chi ha creduto in noi.

Presidente Podistica San Salvo

 

Condividi su:

Seguici su Facebook